Alex Polita con Honda Holzhauer al via dell’IDM Superbike
Accordo trovato: Alex Polita difenderà i colori dell'Holzhauer Racing Promotion nell'IDM Superbike, squadra di riferimento Honda della categoria.

L’Italia torna protagonista dell’IDM Superbike. La serie tedesca di respiro internazionale, tornata in auge quest’anno dopo una serie di problematiche organizzative vissute nelle precedenti stagioni, a partire dal prossimo round del calendario in agenda al Lausitzring accoglierà al via il nostro Alex Polita, ingaggiato dal pluri-decorato team Holzhauer Racing Promotion, squadra di riferimento Honda nell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft.
“Un’opportunità che si è presentata proprio nei giorni scorsi“, rivela il “Pirata” di Jesi, pluri-Campione italiano tra Superbike e Superstock ed in trionfo nella Stock 1000 internazionale stagione 2006. “Jens (Holzhauer) cercava un pilota ed ha pensato a me. Desidero ringraziare pubblicamente Matteo Baiocco: ha corso con questa squadra occasionalmente nel recente passato, proprio grazie a lui che ci siamo messi in contatto ed è nata questa opportunità“.
Alex Polita, che ha concluso quarto nel Mondiale Endurance FIM EWC 2017/2018 con il team Penz13 BMW in virtù del sensazionale 2° posto al Bol d’Or 2017, correrà così per la prima volta con una Honda. “Mi mancava! Sarà una sfida nuova, ma farò di tutto per ottenere dei buoni risultati. Il team Holzhauer è la squadra di riferimento Honda dell’IDM, oltretutto seguita con un occhio di riguardo dalla casa madre. Chissà che questo possa aprire nuove opportunità per il futuro…“.

Alex Polita corre nel National Trophy con la BMW SB Corse
Foto Gorini’s Photos
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP Brno, Prove 1: Johann Zarco chiude in testa, seguono Dovizioso e Marquez
ARTICOLO SUCCESSIVO
Moto2 Brno, Prove 1: Miglior tempo di Marcel Schrötter davanti agli italiani
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.