27 Giugno 2024

MotoGP, Bastianini sicuro: “Con il progetto KTM posso vincere”

Bastianini ha spiegato la decisione di legarsi a KTM per il prossimo biennio. Aveva anche l'offerta Aprilia, ma ha preferito l'altro progetto.

MotoGP Enea Bastianini Ducati KTM Aprilia

Enea Bastianini nell’ultima gara al Mugello è arrivato secondo e ad Assen conta di essere competitivo. Aveva un grande bisogno di quel risultato in Italia e adesso sarà interessante capire se riuscirà a confermarsi.

Bastianini, Assen e la scelta KTM

Il pilota romagnolo è ottimista per questo gran premio, anche se il TT Circuit non è stato uno dei luoghi migliori per lui in carriera: “Vengo da gare molto buone e sono felice. Questo circuito in passato mi ha dato filo da torcere, però questo è un anno nuovo e sono fiducioso. Il mio setup è buono e penso di poter avere delle chance di lottare per il podio“.

Inevitabile parlare anche del suo passaggio nel team KTM Tech3 nel 2025: “È stato difficile dopo la gara del Mugello capire che Ducati aveva preso la sua decisione. La scelta non è stata facile – spiega Bastianini – però avevo delle proposte solide. Quando ho visto il progetto del team ho capito che c’era la possibilità di provare a vincere. Questo mi ha dato motivazione, una spinta positiva per il futuro. Il mio compagno sarà Maverick, saremo forti. Ora devo restare concentrato sul presente, dobbiamo fare bene le tante gare che mancano“.

MotoGP, Enea vincente con la RC16?

Anche se il team factory KTM sarà quello composto da Pedro Acosta e Brad Binder, il pilota riminese conferma che godrà di un supporto tecnico di alto livello: “La moto sarà la stessa e ci sarà tanto supporto dalla fabbrica, anche per questo ho preso questo decisione. Penso che saremo competitivi“.

Infine, Bastianini è stato interpellato sul mancato approdo in Aprilia: “L’offerta c’era. Io ho deciso molto presto, se ci pensi troppo poi diventa un problema e a volte serve andare di istinto. KTM era la direzione giusta per me e per il mio futuro“.

Foto: Ducati Corse

Lascia un commento