MotoGP Sachsenring, Libere 2: Oliveira top, cade Vinales, Marquez cauto
Miguel Oliveira svetta nell'ultima sessione di libere al Sachsenring, Marc Marquez conserva le energie. Tempi e cronaca

Aprilia al comando nell’ultima sessione MotoGP prima di qualifiche e gare. Ma è quella del pilota Trackhouse Miguel Oliveira, che piazza la zampata nell’ultimo turno di prove libere. Lo segue l’attuale leader MotoGP Jorge Martin, terza posizione finale di questa sessione per Maverick Vinales, incappato anche in una scivolata senza conseguenze. Pochi giri per Marc Marquez, che ha preferito sia saggiare le sue condizioni che conservare le energie, visto che deve disputare la prima sessione di qualifiche. Ecco com’è andata.
GP Sachsenring, tutti gli orari TV e streaming
MotoGP Prove Libere 2
La top 10 valida per la Q2 diretta è già stata decisa (la classifica), ora tocca all’ultima sessione utile per prepararsi a qualifiche e MotoGP Sprint. Aleix Espargaro si è fermato ieri per l’infortunio accusato ad Assen, Marc Marquez invece oggi non è perfettamente in forma dopo il violento highside di ieri, nel suo box infatti c’è il dottor Charte per monitorare la situazione (ecco come sta). La buona notizia, come sottolineato da Michele Masini a motogp.com, è che il dolore non è aumentato rispetto a ieri, oltre al fatto che sta realizzando meno giri possibili per conservare le forze per la Q1.
In breve tempo intanto i tempi iniziano ad abbassarsi rispetto alle Prove 1 e cambia quindi la classifica. Le Aprilia di Vinales e Oliveira sono al comando, finché non arriva Martin, ma l’alfiere Trackhouse Aprilia non ci mette molto a rispondere. Registriamo invece la scivolata di Vinales alla curva 1, senza conseguenze, ma rimane sempre una RS-GP al comando, quella del pilota portoghese, che precede il leader MotoGP e proprio il #12 del team Aprilia factory.
La classifica

MotoGP combinata

Le gomme delle FP2

Foto: motogp.com
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, Bastianini svela: “Tentato da Aprilia, ecco perché ho scelto KTM”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Motocross Lombok: Jeffrey Herlings in pole, ecco dove e quando vedere la MXGP
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.