24 Luglio 2024

Sfida da brividi per Lorenzo Zanetti sul Triangolo di Schleizer

La gara sul Triangolo di Schleizer è l'appuntamento clou del Campionato Internazionale di Motociclismo Tedesco.

Triangolo di Schleizer

Al Campionato Italiano Velocità l’evento clou è la Racing Night, nel Campionato Internazionale di Motociclismo Tedesco è l’appuntamento sul Triangolo di Schleizer. Dal 26 al 28 luglio l’IDM fa tappa sul circuito stradale della Turingia dove sono attesi come ogni anno moltissimi appassionati. In Superbike grande attesa per il testa a testa tra il campione tedesco in carica Florian Alt su Honda e l’ucraino Ilya Mikhalchik su una BMW, divisi da appena due punti. L’anno scorso entrambi hanno vinto una gara sul Triangolo di Schleizer: Alt ha vinto la prima manche e Mikhalchik la seconda.

Lorenzo Zanetti tenterà il colpaccio

Possibile outsider sul Triangolo di Schleizer il ducatista Lorenzo Zanetti. A Most nell’ultimo round prima della sosta si era classificato quarto in gara-1 e quinto in gara-2. In questo momento è terzo nella classifica generale del campionato dietro ai due favoriti Florian Alt e Ilya Mikhalchik. Lorenzo Zanetti anche nell’IDM si distingue per la sua straordinaria costanza di rendimento: sbaglia pochissimo e conquista sempre punti importanti per la classifica.

Wildcard sul Triangolo di Schleizer Markus Reiterberger

L’ex pilota del Mondiale Superbike Markus Reiterberger torna all’IDM come wildcard su BMW dopo essere stato protagonista alla recente 8 Ore di Suzuka. Nella sua ultima apparizione nell’IDM Superbike, due anni fa, vinse entrambe le gare davanti all’attuale campione in carica Florian Alt. Reiterberger ha già stabilito diversi record sul circuito della Turingia. È possibile, anzi, probabile che possa vincere anche quest’anno ma nel caso non otterrà punti dato che gareggerà come wild card fuori classifica.

Foto Social IDM

CorsedimotoTV iscriviti al nostro nuovo canale YouTube

Lascia un commento