Moto3 Thailandia: David Alonso l’inarrestabile, 6° Lunetta
David Alonso già da record nella prima giornata al Buriram. Il campione Moto3 comanda entrambi i turni del venerdì, Lunetta miglior italiano

Il neo iridato Moto3 mette subito il suo sigillo sul tracciato thailandese del Buriram. David Alonso infatti ha già riscritto il record assoluto della categoria grazie al crono stampato nelle Prove Libere. Tempo non ritoccato nelle Prove 1, ma è sempre lui il migliore alla bandiera a scacchi. La partenza ideale per puntare a nuovi record, come diventare il primo a vincere 12 gare stagionali nella classe minore ed il primo ad assicurarsi 5 GP consecutivi da Marc Marquez nel 2010. Ma a questo si penserà domenica, ecco intanto com’è andato il venerdì per la Moto3.
MotoGP Thailandia, tutti gli orari del GP al Buriram
Prove Libere
Un turno già da record per il neo campione del mondo Moto3. Non è bastata una scivolata a circa metà turno a fermarlo, una volta ripartito David Alonso ha continuato a ritoccare il miglior crono assoluto della categoria al Chang International Circuit. Prima piazza finale quindi per il colombiano, lo segue la coppia del team Leopard, miglior italiano Nicola Carraro in sesta posizione.

Moto3 Prove 1
A referto un brutto highside per Almansa, fortunatamente in piedi senza conseguenze. Scattano al meglio Munoz e Ortola, almeno finché non arriva Veijer, anche se siamo ancora ben lontani da quanto fatto da Alonso in precedenza… Il pilota Intact GP tiene a lungo la vetta della classifica, mentre anzi l’iridato Moto3 mette a referto la seconda scivolata di giornata ad un quarto d’ora dalla fine. Scivolata di Bertelle negli ultimi minuti, mentre l’assalto finale premia proprio Alonso, ripartito a tutto gas dopo la scivolata (anche se non a passo di record stavolta). Risale Luca Lunetta, 6° e miglior italiano in classifica.

Foto: Aspar Team
ARTICOLO PRECEDENTE
Cambiamento e opportunità: dove può arrivare il Mondiale Femminile?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Moto2 Thailandia: Arbolino-VD Goorbergh, che botto in pit lane!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.