Moto3 Sepang: svetta David Alonso, Lunetta-Nepa in top 14
David Alonso al comando nella prima giornata Moto3 a Sepang, Lunetta e Nepa provvisoriamente nei 14. Cronaca e classifiche

La legge del campione Moto3. David Alonso inizia alla grande il weekend in Malesia, stampando il tempo di riferimento nella sessione asciutta e valida in ottica qualifiche. Il giovane talento colombiano ormai gareggia contro se stesso, a caccia di altri nuovi record prima del cambio di categoria che lo attende l’anno prossimo. Dietro di lui Adrian Fernandez e Taiyo Furusato, Luca Lunetta e Stefano Nepa unici italiani provvisoriamente in Q2. Ecco com’è andata la giornata a Sepang.
MotoGP Malesia, tutti gli orari del GP Sepang
Prove Libere
Non piove, ma la pista è bagnata per la pioggia notturna. Inizia così la sessione inaugurale della Moto3 a Sepang, con cautela e condizioni in costante miglioramento nel corso del turno, senza però registrare tempi degni di nota. Tripletta tutta spagnola al comando con in vetta l’esordiente Angel Piqueras, seguono David Almansa e David Munoz.

Moto3 Prove 1
Pista asciutta e caldo torrido per la seconda sessione di giornata per la classe minore, valida stavolta in ottica qualifiche. A referto un incidente per O’Shea, svetta inizialmente Fernandez, ma il campione del mondo Moto3 non tarda a lungo. David Alonso infatti piazza la sua zampata in questa prima sessione determinante, chiudendo davanti all’alfiere Leopard ed a Taiyo Furusato, top 14 provvisoria per Luca Lunetta e Stefano Nepa.

Foto: motogp.com
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP Sepang: chi lo avrebbe detto? Iannone subito 9° altro che stop!
ARTICOLO SUCCESSIVO
Moto2 Sepang: Ayumu Sasaki, brivido e bandiera rossa. Gonzalez al top
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.