IDM: Nurburgring sempre presente, Zanetti tra i big in Superbike
Zanetti punterà ai vertici in Superbike con la Ducati Triple M. In calendario anche le gare di Most ed Assen

È stato presentato ufficialmente il calendario gare dell’ IDM 2025, il Campionato Internazionale Motociclistico Tedesco. Tra i piloti più attesi nella classe Superbike ci sarà ancora Lorenzo Zanetti che dopo essersi messi in evidenza nella sua stagione di esordio, ha rinnovato con il Triple M Racing Ducati Frankfurt. Nel 2024, lo ricordiamo, ha si è espresso ad ottimi livelli conquistando una vittoria, un podio e classificandosi tra i primi in tutte le altre gare. Lorenzo Zanetti ha poi terminato poi il Campionato Tedesco Superbike al quinto posto a 16 punti dal terzo nonostante le due assenze per infortunio. Nel 2025 molto probabilmente potrà fare un ulteriore step e lottare per il titolo.
La stagione 2025 del Campionato Internazionale Motociclistico Tedesco inizierà a maggio nella Motorsport Arena Oschersleben dopodiché ci sarà la gara sul circuito cittadino nel triangolo Schleizer. Come accade ormai da sei anni si correrà anche a Most, nella Repubblica Ceca, sul circuito che ospita anche un round del Mondiale Superbike. Ad inizio luglio ci sarà la seconda gara ad Oschersleben quindi si andrà in Olanda, al TT Circuit di Assen. Il leggendario circuito del Nürburgring è ancora parte integrante dell’IDM con le gare che andranno in scena ad inizio settembre. Il granfinale si svolgerà come di consueto sul circuito di Hockenheimring.
Questo nel dettaglio il calendario: 9-11 maggio Oschersleben 1, 30 maggio -1 giugno Schleiz, 20-22 giugno Most, 4-6 luglio Oschersleben 2, 15-17 agosto Assen, 5-7 settembre Nürburgring e 26-28 settembre Hockenheim.
Foto: Dino Eisele
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, Jorge Martin punge Ducati: “Sicuramente si è pentita”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mattia Sorrenti al via del CIV Sportbike 2025 con REVO/M2 Aprilia
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.