27 Dicembre 2024

Corsedimoto ti fa diventare pilota: ecco come realizzare il tuo sogno

Hai 14-18 anni e vuoi imparare a correre? Mandaci la candidatura: il prescelto sarà iscritto gratis alla #23 Riders Academy

#23 Riders Academy, Corsedimoto

Hai dai 14 ai 18 anni e sogni di diventare un pilota? Ora puoi mandare la tua candidatura per la selezione “Diventa un pilota con Corsedimoto” e vincere una stagione di scuola di avviamento al motociclismo agonistico presso la #23 Riders Academy. Hai capito bene: un nostro fortunato lettore avrà modo di partecipare alla scuola senza nessuna spesa, pensiamo a tutto noi. Invia la tua candidatura all’indirizzo mail [email protected] e realizza il tuo sogno!

#23 Riders Academy: la scuola moto alla portata di tutti

#23 Riders Academy è la scuola moto “ALL Inclusive” che offre ai ragazzi dai 7 ai 18 anni un’opportunità concreta e facilmente accessibile per approcciarsi al mondo della pista. In questa intervista tutti i dettagli. Agli iscritti viene fornita infatti sia la moto (MiniGP da 10/12 pollici oppure moto da 17″) che l’abbigliamento tecnico: l’unica loro preoccupazione sarà quella di presentarsi in orario in pista il giorno degli allenamenti, un po’ come succede nelle scuole calcio. Il programma didattico si sviluppa attraverso lezioni teoriche e pratiche impartite da istruttori qualificati. Si svolgeranno da marzo a ottobre (agosto escluso) attraverso due allenamenti mensili nelle fasce orarie pomeridiane. In questo modo si creerà un vero e proprio percorso, che permetterà agli iscritti di crescere e migliorare, sino ad arrivare al debutto alle competizioni. Per il 2025, l’Academy si svilupperà parallelamente in tre aree distinte del nord Italia: Autodromo di Pomposa, Autodromo di Varano/Modena/Cremona e Autodromo di Varese.

L’Academy è adatta sia per giovani che si affacciano per la prima volta all’utilizzo della moto, sia per chi ha già maturato esperienze in sella. E’ aperta a ragazzi dai 7 ai 18 anni e prevede due diversi livelli di percorso formativo, in base all’età.

Come candidarsi?

Noi di Corsedimoto.com da sempre siamo attenti alle realtà che mirano a promuovere il motociclismo e siamo media partner dell’accademia intitolata alla memoria di Luca Salvadori. Da oggi fino al 31 gennaio sono aperte le selezioni per permettere a una/un nostro lettore di diventare un pilota. Il prescelto avrà in regalo l’iscrizione a tutta la stagione di corsi nel livello 17 pollici della #23 Riders Academy.

La selezione è aperta a giovani lettori dai 14 ai 18 anni. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura via mail a [email protected] inserendo nell’oggetto della mail “Candidatura Contest (nome e cognome del candidato)”.

Come presentarsi

Devi allegare la tua presentazione, raccontandoci la tua passione per il motociclismo, le eventuali precedenti esperienze e il profilo personale: età, scuola che frequenti, carattere, hobby etc. Il candidato dovrà inoltre fornire due link a un post e a un reel Instagram a tema motociclistico. La selezione del candidato avverrà a insindacabile giudizio della redazione di Corsedimoto.com.

E non è finita qui. Oltre alla stagione di accademia, chi verrà selezionato avrà l’opportunità di raccontare agli altri lettori l’esperienza nella #23 Rider Academy, attraverso contenuti che verranno diffusi verranno anche attraverso i canali social e web di Corsedimoto.com.

Lascia un commento