Il Team 33 Louit Moto annuncia i piloti per il FIM EWC 2025
Il Team 33 Louit Moto si rinnova per il FIM EWC 2025: accanto a Guillaume Antiga e David Sanchis correranno Dani Saéze e Tom Neave.

Il Team 33 Louit Moto non è soltanto una squadra da anni protagonista della classe Superstock del FIM EWC, ma rappresenta una sorta di “Junior Team” Kawasaki. Con l’obiettivo di tornare ad aggiudicarsi la FIM Endurance World Cup dopo un 2024 al di sotto delle aspettative concluso al quinto posto in campionato, con l’unico acuto del podio (3° posto) conseguito alla 8 ore di Spa-Francorchamps, la compagine di Fréderic Louit si ripresenterà al via della stagione 2025 con rinnovate ambizioni.
NUOVI PILOTI
A partire dalla 24 ore di Le Mans del 19-20 aprile prossimi, il Team 33 Louit Moto scenderà in pista con una line-up di piloti rivoluzionata. Complice il passaggio del nostro Simone Saltarelli (tra gli artefici dei trionfi della #33 nell’ultimo biennio) al team REVO/Nuova M2 Racing Aprilia, la squadra transalpina ha deciso di scommettere su due specialisti dei campionati Superbike nazionali, attesi oltretutto al debutto nelle competizioni motociclistiche di durata. Da una parte Dani Saéze, dai trascorsi di rilievo nell’ESBK, dall’altra Tom Neave, Campione britannico Superstock 1000 nel 2021 reduce da un triennio travagliato nel BSB condizionato dagli infortuni.
MISSIONE TITOLO SUPERSTOCK
Dani Saéze e Tom Neave saranno affiancati da Guillaume Antiga e David Sanchis, entrambi già con esperienze di Endurance e, non da meno, con lo stesso Team 33 Louit Moto. A loro quattro sarà affidato il compito di riportare la Kawasaki Ninja ZX-10RR #33 ai vertici della graduatoria Superstock, puntando a bissare la (rocambolesca) vittoria nella Coppa del Mondo del 2023 e precedentemente del 2015.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV
ARTICOLO PRECEDENTE
Covestro spinge il futuro: viaggiare veloci senza ricarica ad impatto zero
ARTICOLO SUCCESSIVO
Kawasaki KRT: il team di Kimi Raikkonen speranza verde Motocross MXGP
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.