Conto alla rovescia per i primi test del British Superbike 2025
Tra Navarra, Donington Park e Oulton Park il British Superbike si appresta ad affrontare i Test pre-campionato della stagione 2025 con tante novità.

Sei giorni complessivi di test ufficiali per scoprire i valori in campo del British Superbike 2025. Aspettando l’appuntamento inaugurale della stagione in agenda ad Oulton Park il 3-5 maggio prossimi, squadre e piloti del BSB affronteranno tre distinte tornate di prove tra la penisola iberica e il Regno Unito.
NAVARRA
In data 6-7 aprile, gli attesi protagonisti del British Superbike si ritroveranno insieme ai team delle classi Supersport e Superstock 1000 per due giornate di attività al Circuito de Navarra, profondamente rinnovato rispetto a quando, 12 mesi or sono, ospitò il via della stagione 2024. Nuovo asfalto e nuovo layout per il tracciato di Los Arcos, elemento strategico nelle mire espansionistiche del promoter MotorSport Vision dal 2022 gestore dell’impianto, per quanto escluso dal calendario 2025 in favore di un ritorno della serie al TT Circuit Assen.
DONINGTON E OULTON PARK
Conclusa la prima uscita collettiva del 2025, il BSB rientrerà in madrepatria, trasferendosi a Donington Park dal 18 al 19 aprile prossimi. In questa circostanza ci sarà spazio anche per i piloti della classe Sportbike e dei monomarca AJN Steelstock Kawasaki Superteen, ROKiT OFF BMW F900 R e British Talent Cup. Pochi giorni più tardi, tutto il circus d’oltremanica scenderà nuovamente in pista ad Oulton Park (23-24 aprile), teatro la settimana successiva del primo weekend di gara.
LE NOVITÀ DEL BSB 2025
Queste 6 giornate di prove rappresenteranno una gradita première di alcune novità del BSB 2025. Dal rientrante Bradley Ray in OMG Yamaha a Leon Haslam in Moto Rapido Ducati, passando per John McPhee in Hawk Honda, Christian Iddon in FS-3 Kawasaki sino a Josh Brookes in DAO Honda, ma non solo. Grande curiosità anche per i programmi rivoluzionari di BMW con i team FHO e il neonato 8TEN Racing, come per il nuovo corso TAS Racing con Ducati. Proprio la compagine di Hector e Philip Neill, riconfermato Rory Skinner in Superbike, raddoppierà l’impegno schierando nel British Supersport il nostro Edoardo Colombi, rivelazione lo scorso anno della Sportbike britannica.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, Alex Marquez: “Smettetela di pensare che rispetto troppo Marc”
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP, Pedro Acosta e la situazione KTM: “Ai piloti non piace”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.