MotoGP in “avanscoperta” per il ritorno del GP Brasile nel 2026
I brasiliani Moreira e Granado, l'italo-brasiliano Morbidelli e Marini in azione all'Autodromo Ayrton Senna ad un anno dal ritorno del GP Brasile

Il Brasile si sta preparando per il ritorno di un evento nel calendario del Mondiale MotoGP. Appena concluso il GP nella vicina Argentina, quattro piloti hanno dato spettacolo con i primi giri di pista all’Autodromo Ayrton Senna. Le scelte non sono casuali, a parte l’italiano Luca Marini: presenti infatti l’italo-brasiliano della MotoGP Franco Morbidelli, il brasiliano della Moto2 Diogo Moreira, il brasiliano della MotoE Eric Granado. L’accoglienza è già stata davvero calorosa: tantissimi tifosi si sono infatti avvicinati per salutare i propri rappresentanti nel Motomondiale, quindi i piloti ideali per andare in avanscoperta, prima del ritorno del GP Brasile.
-> Motomondiale, la storia dell’Autodromo Ayrton Senna
Il Brasile ‘chiama’ la MotoGP
“Non è un circuito fatto per la MotoGP, c’è ancora molto da fare” ha ammesso Carlos Ezpeleta, che ha supervisionato la pista in questione assieme ai piloti. “Sono davvero contento, l’entusiasmo è già alle stelle” ha sottolineato Franco Morbidelli, colpito dal calore del pubblico. “La MotoGP qui, è il sogno da quando sono piccolo” ha aggiunto Eric Granado. “È fantastico, conosco tutte le curve di questa pista” ha poi detto Diogo Moreira. Molto colpito dal circuito anche Luca Marini: “È velocissimo, credo che la velocità di punta sia la più alta del calendario. Cercheremo di regalare grande spettacolo ai tifosi”.
Foto: motogp.com
ARTICOLO PRECEDENTE
Superbike: Gardner in crescita, svolta Yamaha con il nuovo motore?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.