La sfortuna bersaglia Jeffrey Herlings: una motocross gli finisce sulla schiena
Incredibile incidente al rientro del 5 volte Campione del Mondo Motocross in una gara amatoriale in Olanda.

L’esordio stagionale di Jeffrey Herlings nel Mondiale Motocross MXGP 2025 è previsto per il 5-6 aprile prossimi a Riola Sardo, teatro del quinto appuntamento del calendario iridato. Tuttavia “The Bullet” ne sta passando di ogni in questa sua lunga riabilitazione dall’infortunio al ginocchio di fine 2024. Non ultimo un incidente che ha del clamoroso, registratosi in una gara amatoriale alla quale ha preso parte lo scorso fine settimana.
IL RECUPERO DALL’INFORTUNIO AL GINOCCHIO
Dopo mesi di chiacchiere ed indiscrezioni, soltanto sul finire dello scorso anno Jeffrey Herlings ha chiarito l’entità dell’infortunio. In sostanza il 5 volte Campione del Mondo si è fatto male, oltretutto senza nemmeno cadere, nel corso della sua partecipazione al conclusivo round del campionato olandese a Valkenswaard dell’ottobre scorso. Poggiando male la gamba destra, un po’ come di recente accaduto a Jett Lawrence nell’AMA Supercross, ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore della gamba destra.
RIENTRO NEL MOTOCROSS
JH84 è tornato in sella alla propria KTM 450 SX-F soltanto nelle ultime due settimane, decidendo lo scorso weekend di presenziare ad una gara amatoriale in Olanda, nello specifico ad Harfsen. In quest’ultima circostanza è stata sfortunato protagonista di un incidente che ha del paradossale.
LA DINAMICA
Considerando il livello poco omogeneo tra i partecipanti, gli organizzatori avevano previste due file al cancelletto di partenza. Herlings, chiaramente, schieratosi nella prima, con i più lenti in seconda. Il caso vuole che proprio questa decisione ha generato un incidente che ha del clamoroso. Al via della gara, Jeffrey è rimasto piantato, con il risultato che un pilota alle sue spalle gli sia finito letteralmente addosso, con la moto sulla schiena dell’olandese volante.
DUTCH MASTERS E POI MONDIALE MOTOCROSS
Nella sfortuna, fortunatamente Herlings non ha rimediato gravi conseguenze, tanto che è stata confermata la sua partecipazione alla prova inaugurale del Dutch Masters in programma questo weekend proprio ad Harfsen. Il portacolori Red Bull KTM Factory Racing sfiderà, tra gli altri, Romain Febvre, Calvin Vlaanderen, Jago Geerts, Pauls Jonass, Brian Bogers ed il nostro Andrea Bonacorsi, valutando se rientrare o meno per Riola Sardo.
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, Vinales avvisa i colleghi KTM: “Questo è il mio obiettivo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Motocross e brivido: perché i piloti scelgono i casinò italiani
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.