La Ducati Desmo250 MX all’esame Mantova dell’Italiano Motocross Prestige
Podio al debutto con Lupino per la Ducati 250cc da Motocross: risultato inatteso, da riconfermare questo weekend al Tazio Nuvolari.

L’inizio del Mondiale Motocross MXGP ha prodotto due risultati al di sopra le aspettative per il progetto Ducati Off-Road. Con Mattia Guadagnini in sella, la Desmo450 MX ha concluso al quarto posto in due Gran Premi (Cordoba e Saint Jean d’Angely) su tre, steccando in termini di piazzamenti conseguiti e performance espresse soltanto sul fango di Cozar. Se i diretti interessati a più riprese avevano chiarito di voler e dover fare un preliminare bilancio dopo i primi 5 round, al momento i risultati sorridono. Con l’obiettivo di convincere adesso anche nella quarto di litro.
LA DUCATI DESMO250 MX NELL’ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE
Mutuando tempistiche e modalità dell’esordio della sorella maggiore, la Ducati Desmo250 MX quest’anno presenzia all’Italiano Motocross Prestige, con già previsto l’impegno a tempo pieno nel Mondiale MX2 2026. Alessandro Lupino, artefice della storica conquista del titolo italiano MX1 nella passata stagione, il crossista designato a sviluppare e condurre in gara la moto, con la gestione operativa affidata al team Beddini Racing.
DEBUTTO NIENTE MALE
Se la Desmo450 MX lo scorso anno corse di fatto in configurazione pressoché Stock, la due-e-mezzo corre così come la vedremo nel prossimo futuro al via del Mondiale. Tuttavia, rispetto alla 450cc, la Desmo250 MX ha esordito ad inizio mese ad Ottobiano al culmine di una corsa contro il tempo. Il primo test era stato infatti effettuato a tre settimane dal weekend di gara, tanto che lo stesso Lupino si era mostrato piacevolmente sorpreso del potenziale espresso e dei risultati conseguiti in così poco tempo. Il podio al debutto ha dato slancio e motivazioni extra in previsione del secondo round
A MANTOVA NUOVA SFIDA PER LA DUCATI 250CC
Questo weekend Alessandro Lupino ed il Ducati Beddini Racing Factory MX2 Team affronteranno il secondo round del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige MX2 a Mantova. Sull’impianto della prima vittoria della Desmo450 MX lo scorso anno, il “Lupo” cercherà di ripetere il podio di Ottobiano e, ove possibile, ridurre il gap dal capo-classifica Valerio Lata (Honda HRC). Nel frattempo, mercoledì scorso, lo si è visto in azione ad Ottobiano per un’ulteriore giornata di Test, affinando una Desmo250 MX nata bene e che promette ancora meglio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Superbike, Razgatlioglu in MotoGP con Honda? Toprak spiega la verità
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP, Johann Zarco: assalto alla Honda ufficiale di Luca Marini
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.