Brutto infortunio per Mattia Guadagnini: l’asso Ducati KO
Il crossista di punta Ducati del Mondiale Motocross MXGP sarà costretto ad un lungo stop per una paurosa caduta in allenamento.

Brutta tegola per il progetto Ducati nel Mondiale Motocross MXGP. Nel corso di una sessione di allenamento in previsione dell’imminente Gran Premio della Sardegna in programma settimana prossima, Mattia Guadagnini si è infortunato. A seguito di una caduta ha riportato sei fratture composte alle costole di sinistra oltre a varie contusioni.
MATTIA GUADAGNINI KO
La caduta si è registrata venerdì 28 marzo. Prontamente soccorso, Guadagnini è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale di Oristano dove gli accertamenti clinici hanno registrato l’entità dell’infortunio. Come riporta il comunicato stampa ufficiale dell’Aruba.it-Ducati Factory MX Team, non ci sono “gravi complicazioni” alle sei fratture composte alle costole di sinistra.
LUNGO STOP PER L’ASSO DUCATI
Il Ducatista resterà ricoverato ad Oristano ancora qualche giorno per poi, successivamente, osservare un periodo di convalescenza ancora da quantificare. Per settimana prossima è previsto un preliminare controllo medico, ma con la certezza che non dovremmo vederlo in azione nella doppia-sfida in Italia del Mondiale MXGP tra Riola Sardo (5-6 aprile) e Arco di Trento (12-13 aprile).
BRUTTO COLPO PER LA DUCATI
Mattia Guadagnini è stato artefice di un brillante inizio di stagione per il progetto Ducati Motocross, portando la Desmo450 MX al quarto posto assoluto in due Gran Premi su tre: Cordoba e, lo scorso weekend, Saint Jean d’Angely. Non è ancora noto se ci sarà un pilota sostituto che andrà ad affiancare Jeremy Seewer nei prossimi Gran Premi previsti dal calendario iridato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP Austin: Marc Marquez rodeo, il salvataggio miracoloso (video)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.