1 Aprile 2025

Finalmente il ritorno di Jeffrey Herlings nel Mondiale Motocross: al via in Sardegna

Il Mondiale Motocross MXGP fa tappa a Riola Sardo e riaccoglierà al cancelletto di partenza Herlings dopo un interminabile stop per infortunio.

Finalmente il ritorno di Jeffrey Herlings nel Mondiale Motocross: al via in Sardegna

Bentornato Jeffrey Herlings! Per Gran Premi vinti (107) il crossista di maggior successo nella storia del Mondiale Motocross tornerà finalmente al cancelletto di partenza. Dopo aver preso parte, non propriamente con un esito fortunato, ad una gara amatoriale in Olanda due settimane or sono, questo weekend “The Bullet” lo rivedremo in azione nel Mondiale MXGP a Riola Sardo.

ESORDIO STAGIONALE NEL MONDIALE MOTOCROSS

Di fatto per il 5 volte Campione del Mondo sarà l’esordio stagionale in MXGP. Dal conclusivo Gran Premio disputatosi nel settembre 2024 a Cozar ha poi corso al Nazioni e nel Dutch Masters a Valkenswaard, circostanza dove si è infortunato al ginocchio destro.

OPERAZIONE E LUNGO STOP

Soltanto sul finire dello scorso anno il diretto interessato chiarì l’entità dell’infortunio. In sostanza l’olandese volante, senza nemmeno cadere, bensì poggiando male la gamba destra, rimediò la lesione del legamento crociato anteriore destro. Seguì un intervento chirurgico e tante voci sul suo rientro o meno per l’esordio stagionale di Cordoba, smentite pubblicamente soltanto in prossimità dell’evento.

BRIVIDO NEL DUTCH MASTERS MOTOCROSS

Anche per questo suo rientro a Riola Sardo erano rincorse tantissime indiscrezioni. Dopo l’incredibile incidente in una gara amatoriale, JH84 aveva dato forfait per la prova della tappa del Dutch Masters ad Harfsen, tanto che molti avevano messo in discussione il successivo rientro nel Mondiale MXGP in Sardegna.

ULTIMA STAGIONE MONDIALE?

Con un comunicato stampa Red Bull KTM Factory Racing altresì ha smentito questa supposizione, confermando che Jeffrey Herlings sarà al cancelletto di partenza questo fine settimana al Crossodromo Le Dune di Riola Sardo. Iniziando a tutti gli effetti quella che potrebbe essere la sua ultima stagione mondiale. Il contratto con KTM è in scadenza a fine 2025 e, come ha espresso a più riprese, se non dovesse trovare l’accordo per l’estensione di un ulteriore anno, appenderà il casco al chiodo.

Lascia un commento