3 Aprile 2025

Moto3, luce verde per Noah Dettwiler: il suo 2025 inizia in Qatar

Noah Dettwiler pronto per iniziare la sua stagione Moto3. Primo OK per viaggiare per il Qatar, servirà poi l'idoneità in circuito.

Dettwiler-Moto3-ph-Lekl-Ronny

In ritardo, ma scatterà dal Qatar la stagione 2025 di Noah Dettwiler. Il 19enne pilota svizzero di CIP ha infatti ricevuto un primo semaforo verde per mettersi in viaggio per Losail, dove la prossima settimana si disputerà il quarto Gran Premio dell’anno. Dopo il doppio infortunio a mano sinistra e gomito destro (quest’ultimo rilevato in ritardo) nei test Moto3 a Jerez, e un recupero più lungo del previsto, la situazione è in netto miglioramento. La squadra francese avrà finalmente la sua formazione al completo dopo tre GP con Adrian Cruces in sostituzione di Dettwiler.

Pronto per la seconda stagione Moto3

Nella giornata di ieri il pilota svizzero si è sottoposto ad un nuovo controllo col dottor Xavier Mir presso la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona. Il dottor Mir si è mostrato soddisfatto del processo di guarigione e ha dato quindi l’OK a Noah Dettwiler per mettersi in viaggio per il Qatar all’inizio della prossima settimana. Come detto servirà la conferma anche in circuito, ma sembra che lo svizzero sia pronto all’esordio stagionale per quello che sarà il suo secondo anno in Moto3.

“Le ultime settimane non sono state facili” ha commentato il pilota CIP. “Non era semplice essere seduto a casa a guardare le gare dalla TV. Ma abbiamo fatto un buon lavoro per quanto riguarda il recupero, mi sento bene. Il primo GP sicuramente sarà molto duro, sono sicuro che sentirò ancora dolore, ma sono fiducioso e ho ancora nove giorni di tempo prima dei turni in Qatar. Dovrò stare calmo, mi servirà qualche giro per riabituarmi a tutto, ma non vedo l’ora di tornare a lavorare con la mia squadra dopo tanto tempo”.

Foto: Ronny Lekl/noahdettwiler.com

Lascia un commento