Il ritorno di Tony Cairoli: con Ducati nel Mondiale Motocross MXGP in Trentino!
Tony Cairoli sostituirà Mattia Guadagnini con la Ducati Desmo450 MX al Gran Premio del Trentino del Mondiale MXGP 2025 in programma il 12 e 13 aprile prossimi.

La Ducati Desmo450 MX lasciata libera dall’infortunato Mattia Guadagnini resterà ferma per poco. Se questo fine settimana a Riola Sardo il team Aruba.it Ducati Factory MX Team schiererà il solo Jeremy Seewer, nel successivo round di Arco di Trento accoglierà Tony Cairoli. Il 9 volte Campione del Mondo tornerà nel Mondiale Motocross MXGP su un impianto dove ha conquistato numerose affermazioni in carriera, l’ultima delle quali nel 2021.
TONY CAIROLI RITORNA NEL MONDIALE MXGP CON DUCATI
Al “Ciclamino” TC222 ha svolto numerosi test con la Desmo450 MX nelle ultime settimane, i quali torneranno utile per questa sostituzione in corso d’opera di Mattia Guadagnini. Al momento, chiaramente, la presenza del leggendario crossista siciliano è confermata per la sola prova in Trentino del calendario iridato.
SECONDA PRESENZA CON DUCATI NEL MONDIALE MXGP
Proprio Tony Cairoli lo scorso anno portò all’esordio mondiale in gara la Ducati Desmo450 MX al Gran Premio d’Olanda di Arnhem. Nella gara di qualifica centrò un sensazionale 7° posto, per poi concludere 15° in Gara 1 e vedersi costretto al ritiro nella seconda manche. Sempre nel 2024 corse a Ponte a Egola nell’Italiano Motocross Pro Prestige MX1, conquistando la vittoria in Gara 1 ed il secondo posto in Gara 2.
LE PAROLE DI TONY CAIROLI
“Ho accettato con entusiasmo la richiesta di Ducati di correre in MXGP a Pietramurata in sostituzione di Mattia Guadagnini, a cui faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione“, ha spiegato Cairoli, 94 Gran Premi vinti nel Mondiale Motocross. “Anche se non era previsto che io tornassi a correre così presto quest’anno, sfrutterò questi pochi giorni che mi separano dal GP del Trentino per allenarmi e farmi trovare nelle migliori condizioni il 12 e 13 aprile. Sarà anche l’occasione perfetta per salutare tutti i tifosi miei e di Ducati in occasione del lancio della Desmo450 MX di serie“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Talento e passione: al via i monomarca di Aprilia, Yamaha e Suzuki
ARTICOLO SUCCESSIVO
Polini For Race, l’accensione digitale per prestazioni sempre al massimo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.