8 Aprile 2025

Debutto e nuovi colori per Edoardo Colombi con TAS Racing nel BSB

TAS Racing svela la livrea Cheshire Mouldings per il BSB 2025: intanto Edoardo Colombi è subito veloce nei primi Test ufficiali con la Ducati V2.

TAS Racing svela la livrea Cheshire Mouldings per il BSB 2025: intanto Edoardo Colombi è subito veloce nei primi Test ufficiali con la Ducati V2.

A sostanzialmente un mese dall’evento inaugurale del Quattro Group British Supersport Championship 2025 in agenda il 3-5 maggio prossimi ad Oulton Park, tra domenica e lunedì Edoardo Colombi ha effettuato la sua prima, vera uscita alla guida della Ducati Panigale V2 del team TAS Racing. Dopo un “assaggio” nelle scorse settimane, con la disputa di qualche track day in Italia con una V2 da allenamento, “Spiattella” ha debuttato ufficialmente sotto le insegne Cheshire Mouldings Ducati in occasione dei primi Test ufficiali MSVR al Circuito de Navarra in vista di questa ambiziosa sfida nella Supersport britannica.

EDOARDO COLOMBI AL DEBUTTO CON TAS RACING

Rivelazione lo scorso anno del circus del BSB, con il titolo britannico Sportbike sfiorato in duello punto-su-punto con Richard Cooper, la scelta di Edoardo Colombi di accettare la proposta di TAS Racing per il British Supersport ha già prodotto spunti interessanti. In una due-giorni più che mai importante per familiarizzare con il suo nuovo gruppo-squadra, il recordman italiano di tutti i tempi al di là della Manica (sbalorditivo dato che parliamo pur sempre di un diciottenne…) ha dato prova del proprio valore con una costante e progressiva crescita. 

SUBITO VELOCE CON LA DUCATI NEL BSB

Autore del quarto tempo di classe, oltretutto precedendo l’ex numero 1 Ben Currie suo compagno di marca nel team Moto Rapido, Colombi ci ha impiegato davvero poco ad abituarsi alle prerogative della Ducati Panigale V2, tutt’altra moto rispetto alla Aprilia RS 660 utilizzata nell’ultimo biennio. “Siamo partiti con il piede giusto e posso ritenermi felice”, il racconto di Edoardo a Corsedimoto, a patto di confermare le stesse sensazioni nei successivi test pre-campionato. “In sella mi sono sentito a mio agio e il feeling con la squadra è positivo. Naturalmente, abbiamo ancora del lavoro da fare, ma la base di partenza è molto buona”.

JACK KENNEDY ON FIRE

Seppur non selezionato dal promoter MSVR per il calendario del BSB 2025, il tracciato di Navarra che ospitò la première della passata stagione ha riproposto il Campione in carica Jack Kennedy come l’indiscusso riferimento della Supersport britannica. Il portacolori Honda Racing UK ha messo tutti in riga, lanciando un messaggio inequivocabile agli avversari: chiunque aspiri alla vittoria, compreso il nostro Colombi, dovrà vedersela con lui. “Kennedy non scherza affatto… è un pilota con tanta esperienza da vendere, uno vero specialista della categoria”, l’ammissione del #13 che tuttavia non si lascia intimorire. “Il distacco di oltre 1 secondo? Era solo il primo test… non sono preoccupato”.

LIVREA SPAZIALE PER IL BSB 2025

Alla conclusione della trasferta nella penisola iberica, Edoardo Colombi ha inoltre sfoggiato la grafica multi-colore che, insieme al team-mate Rory Skinner atteso a sua volta al via del British Superbike, porterà in pista per tutto l’arco della stagione 2025. Con l’apporto del title sponsor Cheshire Mouldings, per questo nuovo corso il team TAS Racing ha deciso di vestire le proprie Ducati con un abbinamento cromatico, scontato dirlo, particolarmente apprezzata da appassionati e addetti ai lavori. Abbiamo già il vincitore del premio di livrea più bella dell’anno?

Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Lascia un commento