Niente Cairoli in Svizzera: Lupino sulla Ducati di Guadagnini
Sarà Alessandro Lupino a correre con la seconda Ducati Desmo450 MX nel Mondiale Motocross MXGP in Svizzera.

La partecipazione di Tony Cairoli con la Desmo450 MX ufficialmente schierata dall’Aruba.it Ducati Factory MX Team in occasione del Gran Premio di Arco di Trento del Mondiale Motocross MXGP non avrà un seguito. Nel weekend di Pasqua (Pasquetta compresa: si correrà anche lunedì 21 aprile) a Frauenfeld, teatro del sesto appuntamento stagionale valevole come Gran Premio della Svizzera, sarà Alessandro Lupino a sostituire l’infortunato Mattia Guadagnini.
LUPINO TESTER E PILOTA DUCATI
Collaudatore “sin dal Day 1” del progetto Ducati Motocross, lo scorso anno il “Lupo” con la Desmo450 MX si è laureato Campione Italiano Motocross Prestige MX1. In questo 2025 si occupa altresì dello sviluppo della Desmo250 MX nella serie tricolore MX2, riuscendo già a salire sul podio nei primi due round tra Ottobiano e Mantova. Il 9 volte Campione Italiano Motocross ha già corso con la Desmo450 MX nel Mondiale MXGP a Cozar lo scorso mese di settembre, ultimo round della stagione 2024. In questo 2025 inoltre è stato nominato Direttore Tecnico Motocross Junior FMI al seguito dei giovani Talenti Azzurri.
DUCATI ASPETTA GUADAGNINI
Per quanto concerne Mattia Guadagnini il rientro è previsto per il successivo Gran Premio del Portogallo ad Agueda di inizio maggio. In Svizzera saranno pertanto l’idolo di casa Jeremy Seewer e Alessandro Lupino a correre sotto le insegne Aruba.it Ducati Factory MX Team.
QUALE FUTURO PER CAIROLI?
Per quanto concerne Tony Cairoli, non sono previste al momento ulteriori partecipazioni al Mondiale MXGP, per quanto ad Arco di Trento si sia parlato con insistenza di vederlo occasionalmente in gara nel National USA. Previa omologazione della Desmo450 MX oltreoceano, chiaramente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aurelia Cruciani a cuore aperto: “Quanta paura dopo il botto di Magione”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Superbike, Gabriele Ruiu e B-Max wild card a Cremona: “Ecco il nostro obiettivo”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.