23 Aprile 2025

Majola debutta alla Cookstown 100 “Gasato ma non rischierò troppo”

Andrea Majola è in Irlanda per Nord per la Cookstown 100, un succulento antipasto della North West e del TT.

Andrea Majola

Primo importante appuntamento stagionale per Andrea Majola, al via della Cokstown 100, la più antica gara motociclistica su strada dell’Irlanda, con oltre un secolo di storia. La manifestazione si svolgerà venerdì 25 e sabato 26 aprile. E’ celebre per la sua atmosfera coinvolgente con gli spettatori che possono assistere alle gare da pochi metri di distanza assaporando pienamente l’adrenalina delle corse su strada. L’evento è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motorsport e offre un’esperienza autentica e intensa.

“Finalmente ci siamo! – dice Andrea Majola a Corsedimoto – Sono eccitatissimo, super gasato ed allenato. Ho un’ottima condizione fisica, mi sono allenato tantissimo tutti i giorni. Gareggerò con il team Parker Racing Ltd, una bellissima struttura con moto super performanti. Ho già provato la moto circa un mese fa quando ero andato su in Irlanda a fare dei test. Mi ero trovato subito benissimo con tutti i ragazzi, con il proprietario, il manager: persone gentilissime che mi hanno accolto a braccia aperte. Mi hanno voluto tantissimo nella loro squadra e questo mi ha fatto veramente piacere. La cosa più bella è stata essere stato cercato, ingaggiato e non averlo cercato io. Questo dimostra che il lavoro svolto negli anni sta ripagando. Iniziamo con questa gara poi successivamente faremo anche la North West”.

Andrea Majola: correre cuore ma anche con la testa

“Alla Cookstown 100 correremo con una Yamaha R1 2024 bellissima ed una R6 Supersport incredibilmente veloce, una moto che ci darà grandi soddisfazioni. Ora vediamo come va questa gara. Io sabato parteciperò a 3 gare: 2 con la 1000 ed una con la 600. Cercherò di stare attento perché è un circuito che non conosco, estremamente difficile e tecnico. Sono già d’accordo con la squadra che la prenderò con calma, cercherò d’imparare senza rischiare troppo. La mia buona prassi è non esagerare mai. Quando tornerò andrò alla North West dove parteciperò sempre con lo stesso team, con la R1 e la R6, in diverse categorie. Poi ci sarà il Tourist Trophy a cui parteciperò con la R6, la R1 e la Paton”.

Lascia un commento