Pioggia di annunci (e novità) per il British Superbike 2025
Nel British Superbike sono giorni di trattative e relativi annunci: tutti gli spostamenti del mercato-piloti per la stagione 2025

Domenica 17 novembre, il tradizionale “BSB Day” in occasione del Motorcycle Live Show al NEC di Birmingham. Per quella data, lo schieramento del British Superbike 2025 sarà sostanzialmente definito e definitivo. Per la stragrande maggioranza delle squadre al via è periodo di importanti annunci. All’insegna di qualche conferma, ma anche di alcune novità destinate a stravolgere gli equilibri e, soprattutto, accrescere ulteriormente l’interesse verso l’anno che verrà.
HONDA RACING UK RINNOVA BRIDEWELL E IRWIN
Continuità in casa Honda Racing UK con la riconferma della coppia composta da Tommy Bridewell e Andrew Irwin in cerca di riscatto. Tutte le attenzioni saranno naturalmente incentrate sull’originario di Etchilhampton, il quale cercherà di riappropriarsi del titolo strappando il #1 conquistato in volata da Kyle Ryde. Contestualmente al rinnovato impegno con Dean Harrison nel British Supersport, la formazione di Havier Beltran potrebbe schierare altresì una terza CBR 1000RR-R per Jack Kennedy. L’irlandese, laureatosi con questi colori Campione britannico Supersport per la quinta volta in carriera, deciderà se tentare nuova fortuna nel BSB oppure restare nella propria “confort zone” dopo un test-provino in sella alla Fireblade previsto a fine mese.
FHO RACING BMW CON HICKMAN E TODD
Nessuna sorpresa anche nel registrare la permanenza di Peter Hickman nel team FHO Racing BMW per la quinta stagione consecutiva. “Hicky” ripartirà con due grandi obiettivi: da una parte tornare a ben figurare nel BSB, dall’altra lasciare il segno nelle principali corse su strada (TT in primis). Propositi condivisi dal neo-compagno di squadra Davey Todd, protagonista di un 2024 da sogno con la vittoria del Senior TT e, per la seconda volta, del British Superstock 1000. Per lo spilungone di Brotton, individuato per sostituire Josh Brookes, questo nuovo sodalizio inizierà con largo anticipo: nei prossimi giorni prenderà parte, come Hickman, al 56° Gran Premio Motociclistico di Macau. Entrambi (nella foto d’apertura) punteranno senza mezzi termini alla vittoria con le rispettive M 1000 RR nell’appuntamento più atteso da parte della team principal Faye Ho, nata e cresciuta proprio nell’ex colonia portoghese…
TAS RACING LASCIA BMW NEL BSB
La “bomba” di mercato riguarda tuttavia l’ex squadra di Davey Todd, TAS Racing. Non proprio un team qualunque. La struttura di Hector e Philip Neill, da oltre 25 anni impegnata con successo sui campi di gara, lascerà clamorosamente BMW per sposare la causa di un nuovo costruttore. Molto probabilmente, Ducati. Un cambiamento epocale: TAS Racing ha rappresentato la casa di Monaco di Baviera, con annesso supporto della filiale nazionale, per ben 10 anni. Collezionando 2 titoli e 75 podi nel circus del BSB con l’invidiabile palmarès di 6 vittorie al TT, 11 alla North West 200 più 50 podi complessivi nelle corse su strada. Se per quanto concerne la line-up dovrebbe trovare ancora spazio Rory Skinner, reduce da un travagliato ritorno in madrepatria condizionato dagli infortuni, questa separazione consoliderà la partnership tra il marchio tedesco e FHO Racing, sempre più compagine di riferimento BMW Motorrad al di là della Manica.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV
ARTICOLO PRECEDENTE
Moto2: Simone Corsi wild-card a Barcellona “Difficilissimo ma bello”
ARTICOLO SUCCESSIVO
FIAMM punta sulle batterie indistruttibili con un testimonial d’eccezione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.