Il British Superbike ritrova il numero 1 a Donington Park
I Test ufficiali del British Superbike a Donington Park hanno visto il rientro del Campione 2024 Kyle Ryde, in pista anche Bradley Ray.

Nel weekend appena trascorso, in occasione della seconda tornata di Test ufficiali MSVR, il British Superbike ha fatto tappa a Donington Park, ritrovando in pista il suo Campione in carica (e non solo). Assente al primo appuntamento pre-campionato di Navarra, Kyle Ryde è tornato in azione nel BSB con il rinnovato team OMG Nitrous Competitions Racing, mostrando per la prima volta al pubblico il #1 conquistato la passata stagione.
SI RIVEDE KYLE RYDE
Superate due settimane burrascose dove ha rischiato di rimanere a piedi a causa delle (improvvise) difficoltà finanziare di OMG Racing, Kyle Ryde ha potuto finalmente risalire in sella ad una R1 schierata dalla compagine di Alan Gardner con il pieno supporto di Nitrous Competitions. Seppur a corto di chilometri rispetto agli avversari, l’originario di Mansfield si è subito attestato su ottimi livelli di competitività, archiviando la due-giorni di prove sull’impianto delle Midlands con il terzo tempo alle spalle solo dei Ducatisti Glenn Irwin (autore del nuovo primato ufficioso di Donington in 1’27”015) e Leon Haslam.
IL RITORNO DI BRADLEY RAY NEL BSB

Bradley Ray con la Yamaha R1 di Raceways Motorcycles
Il ritorno alla normalità in casa Yamaha è certificato dalla contemporanea presenza di Bradley Ray, a seguito delle vicissitudini di OMG Racing ripartito dal team Raceways Motorcycles (ex McAMS Yamaha). Per il Campione 2022 della serie una prima presa di contatto positiva con la rientrante squadra di Steve Rodgers. Dopo l’infelice parentesi Mondiale, “Telespalla” ci ha messo davvero poco a riabituarsi alla R1 priva di aiuti elettronici, prerogativa tecnica della Superbike d’oltremanica. Tanto da siglare il quinto tempo a stretto contatto con il compagno di marca Danny Kent (4°).
SI AVVICINA L’ESORDIO STAGIONALE
Con l’auspicio che il peggio sia ormai passato, Kyle Ryde e Bradley Ray hanno già lo sguardo proiettato al Bank Holiday Weekend del 3-5 maggio. Ad Oulton Park scatterà il BSB 2025 con le gare previste tra domenica e lunedì, anticipate nei prossimi giorni dalle conclusive due giornate di test. Sui saliscendi del Cheshire spera di esserci Joe Talbot, come Ray destinato originariamente a correre proprio con OMG Racing. Secondo alcuni rumours, rilanciati anche dal direttore del BSB Stuart Higgs ai microfoni di TNT Sports nel corso del QP del Qatar, avrebbe dovuto ripiegare sulla Supersport britannica con una Honda. Progetto tuttavia smentito dal diretto interessato, intervenuto di recente sui personali canali social ancora in mancanza di una sistemazione per questa stagione…
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.