12 Novembre 2024

DAO Racing passa a Honda e annuncia Lee Jackson per il BSB 2025

DAO Racing delinea il futuro dopo l’addio a Kawasaki: schiererà due Honda CBR 1000RR-R al via del British Superbike 2025, la prima affidata a Lee Jackson

DAO Racing delinea il futuro dopo l’addio a Kawasaki: schiererà due Honda CBR 1000RR-R al via del British Superbike 2025, la prima affidata a Lee Jackson

Il 2025 rappresenterà l’anno della svolta per il team DAO Racing, già Silicone Engineering Racing. Ufficializzato da tempo il passaggio da Kawasaki a Honda, la compagine di Jonny Bagnall ha annunciato nelle ultime ore anche il nome del primo “acquisto” (non l’unico…) per la prossima stagione del British Superbike. Con Danny Buchan che ha deciso di appendere il casco al chiodo e Brayden Elliott indirizzato verso nuovi lidi, spetterà a Lee Jackson portare in pista una delle due CBR 1000RR-R attese al via con il pieno supporto di Honda Racing UK.

JACKSON RIPARTE DA DAO RACING NEL BSB

Di fatto DAO Racing ripercorrerà in toto il recente percorso di carriera di Lee Jackson, pilota ormai tra le realtà consolidate del campionato d’oltremanica. Affermatosi tra i big del BSB nel quadriennio 2020-23 sotto le insegne FS-3 Racing Kawasaki, per questo 2024 l’originario di Lincoln aveva sposato la causa MasterMac Hawk Honda ben figurando al debutto con la CBR 1000RR-R con quattro podi (di cui tre conseguiti nel solo round di Cadwell Park) e il settimo posto assoluto nella generale.

LE PAROLE DI LEE JACKSON

Miglior Hondista dietro Tommy Bridewell, il ventinovenne ha voluto fortemente proseguire la propria avventura nel BSB con la Fireblade. “Firmare con DAO Racing e rimanere con Honda è una mossa che desideravo con tutto me stesso”, ha ammesso Lee Jackson. “Naturalmente si tratta di un nuovo capitolo per la squadra con la CBR 1000RR-R, ma non per me. Nel 2024 ho imparato molto: la moto sarà pressoché identica, quindi non prevedo grandi cambiamenti. Stiamo già organizzando un programma di test pre-season intenso. Non vedo l’ora di che arrivi la prima gara, sono fiducioso per il 2025”.

I PIANI DI DAO RACING

Contestualmente all’accordo con Lee Jackson, DAO Racing ha confermato che saranno due i piloti a correre l’anno prossimo con questi colori. Per la seconda CBR 1000RR-R, stando ai rumours trapelati nelle scorse settimane, il principale indiziato resta un’altra figura d’esperienza quale Josh Brookes, attualmente senza una sella dopo la separazione consensuale con FHO Racing BMW.

Lascia un commento