16 Febbraio 2025

Edoardo Colombi debutta con la Ducati V2 aspettando il British Supersport 2025

Primo test di Edoardo Colombi in vista della stagione 2025 nella Supersport britannica con TAS Racing: a Castelletto di Branduzzo prova la Ducati Panigale V2 955.

Primo test di Edoardo Colombi in vista della stagione 2025 nella Supersport britannica con TAS Racing: a Castelletto prova la Ducati Panigale V2 955.

Oggi, domenica 16 febbraio, al Motodromo Castelletto di Branduzzo è iniziata ufficialmente l’avventura da Ducatista di Edoardo Colombi. Sullo “short-track” alle porte di Pavia, la rivelazione 2024 del circus del BSB ha debuttato in sella ad una Ducati Panigale V2 955 in vista della stagione 2025 dove, con il supporto di TAS Racing, passerà al Quattro Group British Supersport Championship (la Supersport britannica) per continuare a portare in alto la bandiera tricolore nel campionato d’oltremanica sotto le insegne Cheshire Mouldings Ducati.

LA SFIDA NEL BRITISH SUPERSPORT

Per il diciottenne talento milanese, affermatosi come recordman italiano di tutti i tempi al di là della Manica, si tratterà di un importante step di carriera dopo il titolo britannico Sportbike sfiorato lo scorso anno (battuto soltanto da Richard Cooper per una manciata di punti) con una privatissima Aprilia RS660 del team Gradara Corse. Edoardo Colombi, primo nostro portabandiera di sempre a conquistare la vittoria nel BSB, per il 2025 punterà a scrivere nuovi primati italiani nella serie.

EDOARDO COLOMBI DEBUTTA CON LA DUCATI V2

In quel di Castelletto di Branduzzo, il Campione 2023 del trofeo Aprilia RS660 ha avuto l’opportunità di scoprire le caratteristiche della Ducati Panigale V2 955 messa a disposizione per gli allenamenti da Ducati Corse UK e TAS Racing. Edoardo Colombi, con il suo distintivo numero 13 e gli adesivi Cheshire Mouldings (title sponsor della compagine di Hector e Philip Neill) ben in vista, ha potuto così macinare chilometri utili ad approcciare in anticipo il 2025.

PREPARATIVI

Nel competitivo British Supersport “Spiattella” correrà con un’istituzione del motociclismo britannico quale TAS Racing, da oltre un ventennio presente con successo nelle competizioni motociclistiche vantando un invidiabile palmares tra BSB e Road Races. Per la prima uscita con i colori ufficiali della squadra di Moneymore, attesa quest’anno al passaggio a Ducati dopo un decennale sodalizio con BMW portando in pista anche una V4 R per Rory Skinner nel British Superbike, bisognerà tuttavia attendere i Test MSVR del 6-7 aprile prossimi a Navarra.

Lascia un commento