20 Novembre 2024

FS-3 diventa AJN Steelstock Kawasaki con Cook e Iddon nel BSB

FS-3 Racing assumerà la denominazione di AJN Steelstock Kawasaki con Max Cook e Christian Iddon piloti per l’assalto al British Superbike 2025

FS-3 Racing assumerà la denominazione di AJN Steelstock Kawasaki con Max Cook e Christian Iddon piloti per l’assalto al British Superbike 2025

Tra i costruttori rappresentati nel British Superbike, Kawasaki è indubbiamente impegnata in prima linea. Kawasaki Motors UK dal 2020 ha individuato nel team FS-3 Racing la propria squadra di riferimento che rilancerà la sfida nel 2025 rinnovando un po’ anche la sua filosofia. In qualità di “Official Kawasaki British Superbike Team” correrà sotto le insegne AJN Steelstock Kawasaki, svelando con largo anticipo la livrea delle due Ninja ZX-10RR affidate al riconfermato Max Cook e al neo-acquisto Christian Iddon, quest’ultimo ingaggiato per sostituire Jason O’Halloran passato al Mondiale Endurance FIM EWC.

KAWASAKI ALL’ASSALTO DEL BRITISH SUPERBIKE

  • 2
  • Immagini

    In linea con quanto visto nelle ultime stagioni, la livrea (vedi foto sopra) di fatto riprende nuovamente la colorazione celebrativa del 40° anniversario della Ninja dove campeggia il nuovo title sponsor AJN Steelstock, già partner della compagine di Nigel Snook in questo 2024, subentrato a Completely Motorbikes. Con l’azienda specializzata nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti siderurgici che porta in dote un’inedita cromatura bianconera, FS-3 Racing punterà senza mezzi termini al titolo.

    CONFERMA PER COOK

    Dal 2023 parte integrante dei programmi FS-3 Racing, Max Cook ha mostrato a tratti sprazzi velocistici degni di nota nel suo primo biennio di militanza nel BSB, conquistando quest’anno il primo podio nella serie in Gara 2 a Thruxton. Un finale di stagione in crescendo ha permesso al giovane motociclista britannico dai trascorsi nella Red Bull Rookies Cup di guadagnarsi la riconferma per il 2025. “Ho appreso tante cose in un 2024 dove ho avuto alcuni momenti molto positivi. So quali punti devo migliorare per affermarmi tra i big del BSB”, ha spiegato il ventunenne atteso al definitivo salto di qualità. “Sono fiducioso, conosco il potenziale della Ninja ZX-10RR e non vedo l’ora di scendere in pista”.

    IDDON AL DEBUTTO CON KAWASAKI

    FS-3 Racing si avvarrà contestualmente della proverbiale esperienza di un Christian Iddon in cerca di riscatto. Reduce dalla parentesi biennale con Moto Rapido Ducati, l’ex specialista del Supermotard ha scelto Kawasaki per tornare ai vertici della top class d’oltremanica. “Sono stato accolto a braccia aperte da FS-3 Racing e Kawasaki. Di recente ho visitato il workshop della squadra e sono rimasto davvero impressionato”, ha affermato l’originario di Stockport al quinto differente marchio da quando corre nel BSB dopo Honda, Suzuki, BMW e Ducati. “Sono consapevole che avrò bisogno di un periodo di apprendistato, ma una volta acquisita dimestichezza ho intenzione di estrapolare il massimo dalla Ninja ZX-10RR. Kawasaki è una delle case costruttrici con maggior successo nel BSB, le mie aspettative sono logicamente molte alte”.

    Lascia un commento