2 Aprile 2025

Honda Racing UK svela le CBR per il British Superbike 2025

Honda Racing UK insiste sulla livrea Grand Prix Red per l'assalto al British Superbike 2025 con Tommy Bridewell e Andrew Irwin.

Honda Racing UK insiste sulla livrea Grand Prix Red per l'assalto al British Superbike 2025 con Tommy Bridewell e Andrew Irwin.

Storicamente, Honda Racing UK ci ha abituati a sfoggiare svariate livree nel British Superbike. Se nel 2020 ha corso in versione “Stealth Mode” e nel 2022 con la bellissima colorazione celebrativa del 30° anniversario della Fireblade, nell’ultimo biennio si è tornati al rosso. Sarà così anche nel corso della stagione 2025, con il tradizionale “Grand Prix Red” di HRC che contraddistinguerà le due CBR 1000RR-R affidate a Tommy Bridewell ed Andrew Irwin.

HONDA MULTICOLORE NEL BRITISH SUPERBIKE

La compagine di Havier Beltran si è sempre sbizzarrita con abbinamenti cromatici rimasti impressi nell’immaginario collettivo degli appassionati. Da anni senza più un main sponsor (in passato HM Plant e Samsung vestirono le CBR di punta del BSB), chiaramente adesso si propende per i consueti colori della casa madre. Come nel biennio 2023-2024, il classicissimo schema rosso-bianco-blu di HRC, di fatto il medesimo del Mondiale Superbike e dei 3 trionfi consecutivi alla 8 ore di Suzuka, accompagnerà nuovamente Honda Racing UK in tutte le attività sportive.

MISSIONE TITOLO

Gli ottimi risultati conseguiti nel 2024 hanno rinfrancato i propositi ambiziosi di Honda Racing UK, inseguendo un titolo che nel British Superbike manca ormai dal 2013 a questa parte. Arrivato ad 1 misero punticino in campionato dal Campione Kyle Ryde e in grado di vincere al personale esordio con la CBR 1000RR-R, Tommy Bridewell si presenterà con legittime aspirazioni da primato. Riconfermato Andrew Irwin, atteso al definitivo salto di qualità per il suo quinto anno in squadra, mentre Jack Kennedy punterà a difendere il #1 conquistato lo scorso anno nella Supersport britannica dopo aver declinato l’offerta per ritornare nel BSB. Per tutti loro, primi test ufficiali tra pochi giorni a Navarra.

BRITISH SUPERBIKE E ROAD RACES

Honda Racing UK sarà inoltre presente alle principali road races quali Tourist Trophy e North West 200 con il leggendario John McGuinness e Dean Harrison, il quale prenderà parte contestualmente agli eventi stagionali del British Supersport a bordo di una seconda CBR 600RR accanto a Jack Kennedy.

Lascia un commento