Josh Brookes lascia FHO Racing BMW nel BSB
Dopo due stagioni si separano le strade di Josh Brookes e del team FHO Racing BMW: si movimenta il mercato piloti del British Superbike per il 2025

A pochi giorni dalla fantasmagorica finalissima di Brands Hatch, entra già nel vivo il mercato piloti del British Superbike per la stagione 2025. Josh Brookes, dopo un biennio al di sotto delle aspettative, lascia il team FHO Racing BMW. Una scelta che, di conseguenza, ha comportato la consueta caccia al nome del sostituto, con il bi-Campione BSB (2015 e 2020) a sua volta in procinto di intraprendere una nuova sfida nella serie britannica.
FHO RACING SALUTA BROOKES
Nelle scorse ore è stata l’imprenditrice e filantropa Faye Ho, team principal FHO Racing BMW, a comunicare ufficialmente la conclusione del rapporto di collaborazione con il motociclista australiano: “Questa stagione ha avuto i suoi alti e bassi, i meccanici hanno lavorato giorno e notte per trovare le migliori soluzioni in ogni week-end di gara. Permettendo così ai nostri piloti di migliorare le proprie performance e avvicinarsi al gruppo di testa”, ha scritto Faye Ho sul personale profilo X tracciando un bilancio del BSB 2024. “Oltre a ringraziare ciascun componente di FHO Racing, Peter Hickman, gli sponsor ed i tifosi che ci sostengono, annunciamo che Josh Brookes non farà più parte della squadra a partire dal 2025. Siamo grati per la dedizione e la determinazione che ha sempre dimostrato, gli auguriamo il meglio per il futuro”.
IL FUTURO DI BROOKES
Una notizia che non ha sorpreso nessuno. Da diverse settimane a queste parte il team FHO Racing e lo stesso Josh Brookes, passato dal conquistare vittorie e titoli al navigare ai margini della zona punti, stavano valutando alternative in ottica 2025. Per il futuro del “Bad Boy”, a secco di podi addirittura da Donington ‘National’ 2023 ma tuttora tra i piloti più vincenti nella storia del BSB, si parla con insistenza del team DAO Racing. La compagine di Jonny Bagnall, affidatasi quest’anno con alterne fortune a Danny Buchan e Brayden Elliott, si appresterà a vivere un cambio epocale sposando la causa Honda al culmine di un prolungato sodalizio con Kawasaki. Con la concreta possibilità, particolarmente gradita dall’originario di Sydney, di riaprire il progetto Road Races…
FHO RACING CON DUE MOTO
Josh Brookes, 42 anni il prossimo mese di aprile, non vuole proprio saperne di appendere il casco al chiodo, mentre in casa FHO Racing è chiaramente iniziata la ricerca del sostituto. Confermata in tempi non sospetti la presenza in griglia con due BMW M 1000 RR via Alpha Racing, una delle quali verosimilmente destinata ancora a Peter Hickman, Faye Ho e il team manager Darren Jones stanno valutando varie opzioni. Sfumato il ritorno di Scott Redding (salvo imprevisti proseguirà nel WorldSBK con MGM Ducati), recentemente sono salite le quotazioni di Davey Todd, neo-Campione della Superstock 1000 britannica con i colori Cheshire Mouldings BMW by TAS Racing.
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP Australia, tappa sul “nuovo” Phillip Island: gli orari del GP
ARTICOLO SUCCESSIVO
Superbike, Razgatlioglu-BMW: “Nessuno ci credeva, il sogno è quasi realtà”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.