British Superbike e Tourist Trophy: il 2025 di Josh Brookes
Non solo British Superbike con DAO Racing: Josh Brookes farà il suo ritorno al TT con Jackson Racing.

A caccia del riscatto dopo un 2024 a dir poco problematico, ma non solo. Contestualmente al passaggio al team DAO Racing nel British Superbike, il 2025 riserva a Josh Brookes anche una nuova-vecchia sfida all’Isola di Man. Il due volte Campione BSB (2015 e 2020) affronterà infatti il TT tra Superbike, Superstock e Supersport sotto le insegne Jackson Racing al fianco di Paul Jordan.
BRITISH SUPERBIKE E TOURIST TROPHY
Sposata la causa DAO Racing per il British Superbike, Josh Brookes non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare all’Isle of Man TT come accaduto nel corso dell’ultimo biennio con FHO Racing BMW, conquistando nel 2024 un secondo posto al Senior TT con un best lap personale di 134.056 miglia orarie. Complice tuttavia il disimpegno dalle corse su strada della compagine di Jonny Bagnall, l’australiano ha formalizzato l’accordo con Jackson Racing, avendo così la chance di correre al Tourist Trophy per il terzo anno consecutivo.
LE PAROLE DI JOSH BROOKES
Una scelta fortemente voluta da Josh Brookes, tra i migliori interpreti del Mountain Course, il quale si cimenterà in questo doppio impegno stagionale con il medesimo costruttore. “Avevo diverse opzioni per le Road Races. Tuttavia, considerando che nel 2025 sarò al via del BSB con una Honda Fireblade, ho preferito la continuità in termini di progetto tecnico”, ha ammesso l’originario di Sydney che con Jackson Racing prese parte al TT già nel 2017 concludendo 11° in Supersport. “Conosco la squadra e il potenziale delle moto. Con Alan (Jordan, team owner) sono stato in contatto continuo nelle scorse settimane, mi ha aiutato a costruire la CBR 1000RR-R Stock con cui recentemente ho disputato qualche gara di allenamento in Australia. Sono un gruppo ambizioso, il loro desiderio di migliorare mi trasmette fiducia. Di sicuro è stata la mossa più giusta che potessi fare”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.