5 Novembre 2024

Passerella Premier League per il Campione BSB 2024 Kyle Ryde

Kyle Ryde ospite d’onore al City Ground di Nottingham: giro di campo celebrativo per il Campione BSB 2024, tifoso incallito del Forest fin dalla nascita

Kyle Ryde ospite d’onore al City Ground di Nottingham: passerella celebrativa per il Campione British Superbike 2024, tifoso incallito del Forest fin dalla nascita

Il 2024 di Kyle Ryde? Un’emozione dietro l’altra. Pilota ufficiale Yamaha UK sotto le insegne del team OMG GRILLA Racing, ma anche (e soprattutto) il primo titolo British Superbike in carriera. Un successo celebrato a più riprese nelle ultime settimane, persino con una wild card-premio nel conclusivo appuntamento del Mondiale Superbike in quel di Jerez de la Frontera. Trascorso quasi un mese dal raggiungimento di questo prestigioso traguardo, il ventisettenne ha potuto vantare altresì una vetrina di prim’ordine rappresentata dalla Premier League!

PASSERELLA AL CITY GROUND PER KYLE RYDE

Proprio così. Sabato scorso, in occasione della decima giornata stagionale della massima serie calcistica del Regno Unito, Kyle Ryde è stato ospite presso lo stadio ‘City Ground’ di Nottingham per assistere al match tra il “suo” Nottingham Forest e il West Ham. Durante l’intervallo il nuovo #1 britannico Superbike ha percorso un giro di campo indossando l’iconica maglietta “rosso Garibaldi” (esatto: in onore di Giuseppe Garibaldi comandate delle “giubbe rosse”) del club vincitore, tra le varie cose, dell’attuale UEFA Champions League per due stagioni di fila (1978-79 e 1979-80).

IL CALCIO LA SECONDA PASSIONE

Non poteva mancare ovviamente il trofeo simbolo della conquista del BSB, esibito davanti a decine di migliaia di spettatori (30.000 per l’esattezza!), in un epico duello già entrato negli annali del motociclismo con Tommy Bridewell in Gara 3 a Brands Hatch. Un’iniziativa particolarmente apprezzata da Kyle Ryde, nato e cresciuto a Mansfield, cittadina della contea del Nottinghamshire a breve distanza da Nottingham (capoluogo). Classe 1997, l’ex meteora del Mondiale Supersport è da sempre un tifoso incallito del Forest…

REDEMPTION

Oltre all’euforia del momento, Kyle Ryde si sarà sicuramente divertito da “supporter” al City Ground. Addirittura esaltato celebrando il perentorio 3-0 con cui la propria squadra del cuore ha sottomesso il West Ham. Il Forest, tra le società calcistiche più leggendarie al di là della Manica, sembra essere tornato di colpo indietro di un secolo dopo la crisi di fine anni ’90/primi anni Duemila: con 5 vittorie, 4 pareggi in 10 partite finora disputate e il terzo posto provvisorio in campionato alle spalle solo delle corazzate di Liverpool e Manchester City è la rivelazione di questo avvio di Premier League 2024-25. Per certi versi, un po’ come lo stesso Ryde. Laureatosi Campione BSB 2024 senza partire con i favori del pronostico lasciandosi alle spalle un periodo di carriera dove aveva promesso tanto e mantenuto poco. A tutti gli effetti una rinascita, per entrambi…

Lascia un commento