21 Dicembre 2024

Billy McConnell continua nel BSB con Look Forward Honda

Billy McConnell proseguirà l'esperienza nel British Sperbike anche per la stagione 2025 con il team Look Forward Racing Honda

Billy McConnell proseguirà l'esperienza nel British Sperbike anche per la stagione 2025 con il team Look Forward Racing Honda

Lo schieramento del British Superbike 2025 intravede la soglia dei 25 iscritti a tempo pieno. Al via della prossima stagione ci sarà nuovamente Billy McConnell con il team Look Forward Racing. Il motociclista australiano, reduce da un 2024 decisamente al di sopra delle aspettative, proseguirà l’esperienza nel BSB in sella ad una Honda CBR 1000RR-R preparata dalla compagine di Chris Fairburn.

MCCONNELL RINNOVA CON LOOK FORWARD RACING

Campione britannico Supersport 2014, Billy McConnell è un profilo di comprovata esperienza nel circus d’oltremanica. Protagonista per diversi anni della Superstock 1000 nazionale, nel 2024 ha fatto ritorno nel BSB a distanza di un quinquennio dopo i precedenti con Virgin Yamaha, MSS Discovery Kawasaki, Smiths Racing BMW, FS-3 Racing Kawasaki e, saltuariamente, con OMG Racing Suzuki. Sotto le insegne C&L Fairburn Properties/Look Forward Racing, l’originario di Adelaide è stato una delle sorprese della scorsa stagione con svariati piazzamenti in zona punti sugellati da un clamoroso 3° posto in Gara 3 di Thruxton. Eguagliando il suo miglior risultato nella serie risalente a Cadwell Park 2015.

LE PAROLE

Sedicesimo classificato in campionato, con un rinnovato entusiasmo il numero 3 cercherà di avvicinare la top-10 assoluta. “Sono molto entusiasta di questa nuova opportunità”, ha ammesso Billy McConnell. “Il 2024 ha rappresentato una grande sfida dato che, sia io che la squadra, non prendevamo parte al BSB da qualche anno. Abbiamo potuto acquisire informazione preziose e, a livello personale, sarà fantastico correre con lo stesso pacchetto squadra-moto. Desidero ringraziare il team C&L Fairburn Properties/Look Forward Racing per la fiducia riposta ancora nei miei confronti. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.

Lascia un commento