30 Ottobre 2024

Moto Rapido Ducati saluta lo sponsor Oxford Products per il BSB 2025

Oxford Products non sarà più title sponsor del team Moto Rapido Ducati nel British Superbike a partire dalla prossima stagione: si cerca un altro partner dal 2025 in avanti

Oxford Products non sarà più title sponsor del team Moto Rapido Ducati nel British Superbike a partire dalla prossima stagione: si cerca un altro partner dal 2025 in avanti

Dopo una collaborazione di lungo corso, nel 2025 le Ducati del team Moto Rapido non vestiranno più i colori Oxford Products nel circus del BSB. Partner dal 2019, raggiungendo l’invidiabile bottino di 60 podi e 7 vittorie nella top class Superbike con l’aggiunta del titolo Supersport nel 2023, la formazione di Steve “Wilf” Moore e il noto fornitore di prodotti per i cicli e motocicli non rinnoveranno il contratto di sponsorizzazione in vista della prossima stagione.

ADDIO OXFORD PRODUCTS

Nell’ultimo sessennio le Ducati del team Moto Rapido, grazie alla bellissima livrea Oxford Products che ha visto Tommy Bridewell laurearsi vice-Campione BSB 2021 (oltre ai due terzi posti del 2019 e 2022) portando più recentemente al trionfo Ben Currie (nella foto d’apertura) nella Supersport britannica, sono state tra le più apprezzate del BSB. Nel tradizionale abbinamento cromatico argento-nero, ma anche nella versione vintage sfoggiata lo scorso anno nella tappa di Silverstone in occasione del 50° anniversario di Oxford Products. A partire dal 2025 tuttavia non sarà più così.

2025 IN FASE DI DEFINIZIONE PER MOTO RAPIDO

Per il team Moto Rapido, ormai legatissimo alla casa di Borgo Panigale, l’anno venturo segnerà di fatto l’inizio di un nuovo corso. Mentre Steve Moore da tempo è al lavoro per individuare un nuovo partner di prestigio, nelle prossime settimane sono attesi sviluppi sul fronte dei programmi 2025. Anche senza l’apporto del munifico sponsor Oxford Products, per il terzo anno di fila dovrebbe rinnovarsi il doppio impegno nel BSB tra Superbike e Supersport. Superato un biennio al di sotto delle aspettative, potrebbero separarsi le strade con Christian Iddon mentre dall’altra parte dovrebbe trovare conferma Ben Currie rinnovando l’assalto al titolo con la V2.

Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Lascia un commento