12 Febbraio 2025

Tridente OMG Racing per il bis (tris) nel British Superbike

OMG Racing punta a difendere il titolo: con Kyle Ryde, Joe Talbot e il ritorno di Bradley Ray è assalto al British Superbike 2025.

OMG Racing punta a difendere il titolo vinto nella passata stagione: con Ryde, Ray, Talbot e il rinnovato supporto di Yamaha UK all'assalto del British Superbike 2025.

Con il titolo vinto nella passata stagione, il team OMG Racing si è affermato sempre più nell’elite del British Superbike. Dal 2017 presenza fissa del campionato d’oltremanica, la compagine di Alan Gardner e Paul Curran ha saputo scalare repentinamente le gerarchie del BSB, conquistando con Kyle Ryde (nella foto d’apertura) la seconda corona in tre anni. Oltretutto, alla prima stagione in qualità di struttura di riferimento Yamaha UK.

2024 INDIMENTICABILE

In pista ha dovuto sudare le proverbiali camicie per regolare il binomio formato da Tommy Bridewell e Honda Racing UK, avendo ragione per soli 0″296 e 1 misero punticino in quella folle Gara 3 di Brands Hatch passata alla storia, ma nei numeri OMG Racing ha monopolizzato la scena nel 2024. Kyle Ryde si è laureato Campione BSB (prima volta in carriera) con 9 vittorie (nessuno più di lui) in 32 gare e altri 9 podi. Un dominio rimarcato dai 7 hurrà e 6 podi del compagno di squadra Ryan Vickers, consegnando al team OMG GRILLA Yamaha Racing anche il “Ceratizit Team Trophy”, premio riservato ai vincitori della classifica a squadra, con 72 lunghezze di margine sui rivali di Honda Racing UK, addirittura 101 in più di PBM Ducati.

NUOVA LINE-UP DI PILOTI

Il 2024 ha inoltre sancito la conclusione del sodalizio biennale con lo stesso Ryan Vickers. Con il Campione 2018 della Superstock 600 britannica promosso al WorldSBK dal team Motocorsa Ducati, per il 2025 si è puntato sulla naturale riconferma di Kyle Ryde. Rinnovata la fedeltà alla squadra che lo ha definitivamente consacrato, il Campione in carica cercherà di difendere il titolo con il numero 1 in bella vista sul cupolino della sua R1. Se Ryde rappresenta una garanzia, OMG Racing ha deciso di ribadire la propria politica votata ai giovani con l’ingaggio del 23enne Joe Talbot, protagonista nell’ultimo biennio della Superstock 1000 britannica sotto le insegne JR Performance Racing Honda.

IL RITORNO DI BRADLEY RAY

Joe Talbot debutterà a tempo pieno nel BSB, passando direttamente dalla porta principale. A dimostrazione di come al di là della Manica, se sei un talento emergente e ti metti in mostra nei campionati propedeutici, prima o poi ti ritrovi con una importante chance in Superbike. Chi per il British Superbike c’è già passato (vincendo) è Bradley Ray, dominatore della stagione 2022 proprio con OMG Racing, atteso al ritorno in madrepatria dopo un biennio al di sotto delle aspettative nel WorldSBK. “Telespalla”, a tutti gli effetti il “colpo” di mercato di questo inverno, ha voluto a tutti costi riabbracciare la causa OMG Racing (nel frattempo diventata squadra di punta Yamaha UK) con la ferma volontà di rilanciare le personali quotazioni di carriera.

ALL’ASSALTO DEL BRITISH SUPERBIKE

Ray affiancherà Ryde e Talbot in un inedito tridente (77 anni in tre!) comprensivo di 2 titoli e 29 vittorie nella serie, riaffermando i propositi ambiziosi di OMG Racing per il British Superbike 2025. Con queste credenziali la compagine di Alan Gardner e Paul Curran, già scesa in pista lo scorso mese di dicembre al Circuito di Almeria per un preliminare shakedown, si presenterà con legittime aspettative di tentare il bis (tris).

Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Lascia un commento