Scott Swan al debutto nel BSB con IWR Honda
Il giovane Scott Swan esordirà nel British Superbike 2025 con la Honda CBR 1000RR-R del rinnovato team Send My Bag by IWR

A poche ore di distanza dagli annunci dei programmi Ducati attraverso la struttura di Paul Bird Motorsport (rinnovo di Glenn Irwin) e il team Moto Rapido (ingaggio di Leon Haslam), l’ultima conferma in ordine di tempo al via del British Superbike 2025 riguarda Scott Swan. Rivelazione quest’anno della Superstock 1000 britannica, il giovane nordirlandese ha trovato l’intesa con il team IWR Honda per esordire a tempo pieno nel BSB.
DALLA SUPERSTOCK 1000 AL BSB
Scott Swan cercherà di ben figurare nel più competitivo e spettacolare campionato nazionale Superbike del pianeta con una CBR 1000RR-R, moto già nelle sue corde avendoci corso nel Pirelli National Superstock 1000 Championship 2024. Il ventunenne, alla prima stagione in sella ad una Honda, ha sorpreso tutti con ben 5 vittorie e il terzo posto finale in campionato. Tutto questo con l’omonimo Swann Racing Team al seguito, struttura a conduzione familiare fondata nel 2023 quando il diretto interessato si era ritrovato senza una sella dopo la parentesi biennale nella Supersport britannica.
L’EMOZIONE DI SCOTT SWAN
“Non mi sono mai sentito così eccitato all’idea di iniziare una nuova stagione”, ha ammesso Scott Swan. “Correre nel BSB, con il team IWR, è per me un’opportunità incredibile. Per anni ho lavorato cercando di raggiungere questo traguardo. Nel 2024 mi sono impegnato moltissimo, naturalmente adesso l’asticella si alzerà a dismisura, ma credo di essere pronto per diventare un pilota Superbike a tutti gli effetti. Sono convinto che la squadra potrà darmi ciò di cui ho bisogno, non vedo l’ora di togliermi lo sfizio appena scenderemo in pista per i primi test pre-season!”.
NUOVO TITLE SPONSOR PER IWR

Il team IWR al gran completo con Simon Reid (sx) e Scott Swan (dx)
Contestualmente all’accordo con Scott Swan è stata resa nota la riconferma in squadra di Simon Reid per la Superstock 1000 d’oltremanica, già quest’anno portacolori IWR nella serie con un secondo posto in Gara 2 a Knockhill quale miglior piazzamento. Aspettando l’unveiling ufficiale della livrea, sicuramente entrambe le CBR 1000RR-R metteranno in risalto il celeste a sancire la nuova partnership con Send My Bag. La compagnia leader nella spedizione di bagagli sarà infatti il title sponsor della formazione di Ian Woollacott per il 2025 sotto le insegne Send My Bag Honda by IWR.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Kay de Wolf resta nel Mondiale MX2: difenderà il titolo nel 2025
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.