Storm Stacey porta il team Bathams Racing nel British Superbike
Il team Bathams Racing di Michael Rutter correrà a tempo pieno nel British Superbike 2025 schierando Storm Stacey in sella ad una BMW M 1000 RR

Il British Superbike 2025 accoglierà una delle squadre più iconiche del motociclismo d’oltremanica e, non da meno, uno dei migliori piloti under-25 britannici. Il team Bathams Racing, struttura gestita dal leggendario Michael Rutter, correrà a tempo pieno nella serie con il “Baby Lord“ Storm Stacey. Malgrado la giovane età l’originario di Stafford, 22 anni il prossimo mese di aprile e reduce da un 2024 che lo ha visto conquistare la prima vittoria in carriera, affronterà la sesta stagione consecutiva nel BSB. La prima in sella ad una BMW M 1000 RR sotto le insegne Bathams AJN Racing.
BATHAMS ICONA DEL MOTOCICLISMO BRITANNICO
Il team Bathams Racing, fondato dal genio di Michael Rutter con l’apporto del suo munifico sponsor, rappresenta a tutti gli effetti un’istituzione motociclistica al di là della Manica. Dal 2018 (anno di fondazione della squadra) a questa parte sono arrivati successi a profusione nelle principali corse su strada (TT in primis) proprio grazie a “The Blade”, ma non solo. Bathams Racing ha preso parte contestualmente ai più competitivi campionati nazionali, sfiorando a più riprese il titolo britannico Superstock 1000 con piloti del calibro di Taylor Mackenzie e Richard Cooper.
BABY LORD
Con una M 1000 RR ultimo grido via BMW Motorrad schierata in partnership con il nuovo title sponsor AJN Steelstock, l’anno venturo Bathams Racing sarà al via in pianta stabile del British Superbike con Storm Stacey. L’ex-protagonista della Superstock 600 britannica aveva fatto parlare molto di sé soprattutto nel corso del 2020, quando avrebbe dovuto esordire nel BSB da più giovane pilota di sempre a soli 16 anni, 11 mesi e 19 giorni con prevista una speciale “deroga” dal promoter MSVR e dal MCRCB. Auspicio tuttavia vanificato dalla partenza tardiva del campionato causa emergenza COVID-19.
LE PAROLE DI STORM STACEY
Dopo un quinquennio in costante ascesa con la privatissima Kawasaki ZX-10RR del team GR MotoSport, culminato quest’anno con il personale primo hurrà nella rocambolesca Gara 1 di Snetterton 300 e il podio in Gara 3 di Oulton Park-2 sempre sul bagnato, Storm Stacey punterà al definitivo salto di qualità con il passaggio a Bathams AJN Racing BMW. “Sono molto felice di unirmi a Bathams Racing per il 2025. Non ho mai fatto a meno di notare il look delle loro BMW, lo adoro. A chi non piace un po’ di oro sulla moto?”, ha caldamente ammesso Stacey. “Mi entusiasmava l’idea di cambiare aria e intraprendere una nuova sfida. La squadra vanta una notevole esperienza con BMW, mentre per quanto mi riguarda la vittoria del 2024 mi ha dato maggiore consapevolezza: il mix ideale. Non vedo l’ora di iniziare!“.
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoE, Kevin Zannoni avanti con Aspar “Insieme per un altro step”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Superbike 2025, ufficiale la entry list: tutti i team e i piloti della griglia
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.