Chistian Gamarino “Vi spiego perché sono caduto a Le Mans”
Christian Gamarino racconta il suo incidente durante i test ufficiali a Le Mans: Ora farà il massimo per recuperare in tempo per la gara.

Il Mondiale Endurance deve ancora cominciare ma Christian Gamarino è già in gara. Non contro gli avversari ma contro il tempo per recuperare una buona condizione fisica in vista della 24h Motos Le Mans, in programma dal 17 al 20 aprile. Durante i test ufficiali è caduto in sella alla Ninja ZX-10RR del team Kawasaki Webike TRICKSTAR.
“I test erano iniziati benissimo – racconta Christian Gamarino a Corsedimoto – Al primo turno ero stato subito molto veloce, avevo il secondo tempo. Al terzo giro del secondo run sono scivolato alla curva numero 1 ad oltre 250 chilometri orari. Abbiamo guardato i dati e praticamente la velocità era la stessa del giro precedente, appena un chilometro orario in più. Stessa inclinazione, stesso posto, stessa frenata: tutto uguale identico. Però tirava un vento forte e probabilmente sono caduto proprio per una folata di vento che era laterale in quel punto. Non mi ero neppure accorto che mi si era chiuso il davanti. Mi sono ritrovato in terra senza aspettarmelo”.
Ora come stai?
“Mi è uscita la spalla destra, me l’hanno rimessa in sede nel centro medico dopo avermi fatto un’ecografia. Ora l’ho bloccata con il tutore. Mi fa male la mano sinistra perché ho subito un colpo però per il resto sto bene, diciamo. Farò al più presto una risonanza magnetica, una visita dall’ortopedico, andrò dal fisioterapista e cercherò di recuperare per la gara di Le Mans. In questo momento penso sia molto difficile però cercherò di recuperare più velocemente possibile in modo da poter almeno provarci”.
Foto social
ARTICOLO PRECEDENTE
Moto3, luce verde per Noah Dettwiler: il suo 2025 inizia in Qatar
ARTICOLO SUCCESSIVO
Moto3: Guido Pini, ad Austin primi punti mondiali “Mi diverto sempre di più”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.