13 Febbraio 2025

Si rivede Edoardo Sintoni: Endurance con No Limits

Edoardo Sintoni ingaggiato dal No Limits Motor Team per il Mondiale Endurance 2025: l'ex CIV tornerà alle corse dopo una lunga assenza.

Edoardo Sintoni ingaggiato dal No Limits Motor Team per il debutto nel Mondiale Endurance 2025: l'ex CIV tornerà alle corse dopo una lunga assenza.

Che fine ha fatto Edoardo Sintoni? Il motociclista ravennate, per diversi anni presenza fissa del Campionato Italiano Velocità, tornerà a tempo pieno alle competizioni in questo 2025. Il giovane venticinquenne ha trovato l’intesa con il No Limits Motor Team di Moreno Codeluppi per debuttare nel Mondiale Endurance FIM EWC all’interno della classe Superstock.

ENDURANCE PER IL RITORNO

Edoardo Sintoni di fatto non corre dal 2021 quando, sotto le insegne Black Flag Motorsport Kawasaki, concluse decimo in campionato nel competitivo CIV Supersport con un quinto posto quale miglior piazzamento. Precedentemente l’originario di Piangipane era riuscito a mettersi in mostra con risultati convincenti nel CIV Moto3. Nel quadriennio 2015-2018 raccolse 1 vittoria e 6 podi complessivi con top team come TM Racing Factory e MTA, oltretutto prendendo parte in veste di wild card al GP d’Italia 2017 della serie iridata al Mugello senza tuttavia lasciare il segno.

LA LINE-UP DI NO LIMITS

Un po’ per scelta un po’ per questioni di budget, in questi ultimi anni si è dedicato per lo più ad altre attività. Edoardo Sintoni in ogni caso non è rimasto a braccia conserte. Qualche volta è sceso in pista e, già che c’era, a fine 2023 ha disputato una gara-spot a Misano nella Pirelli Cup 600 con i colori Punto Moto Corse Kawasaki (2°). Il FIM EWC rappresenterà una sfida per lui inedita, dove affiancherà i già annunciati Gabriele Giannini, Kaito Toba e Roberto Tamburini in sella alla giallo-nera Honda CBR 1000RR-R #44 del No Limits Motor Team.

A CACCIA DELLA COPPA DEL MONDO ENDURANCE STOCK

Con un poker di piloti rivoluzionato, il No Limits Motor Team andrà all’assalto della FIM Endurance World Cup riservata alla classe Superstock. Un traguardo sfiorato a più riprese dalla “nazionale italiana” dell’Endurance nel recente passato, seconda per tre stagioni consecutive (2019/2020, 2021, 2022) aggiudicandosi contestualmente nel 2021 l’Independent Trophy. 

Lascia un commento