16 Dicembre 2024

L’Endurance piange la scomparsa di Stephane Egea

Stephane Egea, presenza fissa del Mondiale Endurance FIM EWC, ha perso la vita a soli 34 anni per malattia

Stephane Egea, presenza fissa del FIM EWC, ha perso la vita a soli 34 anni per malattia

Il circus del Mondiale Endurance FIM EWC è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Stephane Egea. Il motociclista francese, meteora dell’Europeo Superstock 600 con qualche fugace apparizione in STK1000 e dal 2012 habitué delle competizioni motociclistiche di durata, ha perso la vita a soli 34 anni in seguito ad una lunga malattia.

STEPHANE EGEA

Stephane Egea debuttò nell’Endurance con il team 3D Endurance, per poi difendere i colori del Team 18 Sapeurs Pompiers e del team Atomic. Nel 2021 il passaggio ad Honda National Motos, conquistando una prestigiosissima vittoria di classe Superstock alla 24 ore di Le Mans e il terzo posto nella generale. Le sue ultime apparizioni nella specialità risalgono al 2022, quando ha collezionato tre gettoni di presenza rispettivamente con il Team 33 Louit April Moto (24h di Le Mans), ITem 17 (24h Spa EWC Motos) e Slider Endurance (Bol d’Or). Nel corso della propria carriera, l’originario di Antibes si è difeso egregiamente anche nei campionati nazionali con il sesto posto nella serie francese Promosport 600 Cup nel 2015 e, due anni più tardi, il quarto posto nella Promosport 1000 Cup.

EWC IN LUTTO

Il paddock del FIM EWC è rimasto sconvolto da questa notizia. Piloti, team e addetti ai lavori si sono subito stretti attorno alla famiglia e agli amici di Stephane in segno di cordoglio.

Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Lascia un commento