30 Gennaio 2025

LRP Poland ritorna nel FIM EWC con la novità Michael Dunlop (e non solo)

LRP Poland torna nel Mondiale Endurance con Michael Dunlop, Danny Webb, Enzo Boulom e Marek Szkopek in sella alla BMW M 1000 RR #90.

Dopo un anno di assenza, LPR Poland torna nel Mondiale Endurance con Michael Dunlop, Danny Webb, Enzo Boulom e Marek Szkopek in sella alla BMW M 1000 RR #90.

Toh, chi si rivede! Il Team LRP oland, superato un tormentato 2024 con la mancata disputa del Mondiale Endurance, farà il suo ritorno nella specialità per la stagione 2025. La formazione di Bartlomiej Lewandowski, dal 2017 al 2023 presenza fissa della top class EWC, sarà nuovamente al via a tempo pieno delle competizioni motociclistiche di durata con rinnovate ambizioni e una line-up di piloti di rilievo. In sella alla distintiva BMW M 1000 RR #90 giallo canarino correranno infatti Michael Dunlop, Danny Webb, Enzo Boulom e Marek Szkopek.

TEAM LRP POLAND

Di pari passo al trionfale ruolino di marcia in madrepatria, l’eclettico Bartlomiej Lewandowski nel 2017 portò al debutto la sua squadra alla 24 ore di Le Mans, senza tuttavia lasciare il segno. Questo esordio spinse il proprietario, a sua volta parte integrante sporadicamente dell’equipaggio titolare, ad intensificare gli sforzi nel progetto Endurance. Il Team LRP Poland, affermatosi come la prima compagine polacca a prendere parte al FIM EWC, da lì a poco si guadagnò persino il supporto di Alpha Racing e Pirelli per schierare una competitiva S 1000 RR, conquistando un pregevole 7° posto alla 8 ore dello Slovakia Ring con Markus Reiterberger, Michal Filla e Jaroslav Chmelik.

RITORNO NEL FIM EWC

Nel successivo lustro, LRP Poland ha continuato a mettere in mostra sprazzi velocistici tra i team indipendenti, prima della sofferta decisione di rinunciare alla stagione 2024 per difficoltà logistiche nell’arrivo del materiale. Negli ultimi 12 mesi, Bartlomiej Lewandowski ha “ripiegato” sul campionato Superbike polacco e l’Alpe Adria, pianificando il ritorno della sua squadra nel FIM EWC con la disponibilità di una M 1000 RR ultimo grido, oltretutto curata dagli studenti del Politecnico di Breslavia.

NOVITA’

Al netto della prosecuzione del sodalizio con BMW, il 2025 riserverà a LRP Poland importanti novità un po’ su tutta la linea. Da un punto di vista tecnico, con l’annuncio di una nuova partnership con Dunlop per la fornitura degli pneumatici, ma non solo. Anche per quanto concerne la line-up di piloti, comprensiva di nomi con esperienze importanti nel FIM EWC e anche a livello internazionale. Enzo Boulom (per anni in gara con Yamaha), l’ex Motomondiale Danny Webb e, non da meno, un “certo” Michael Dunlop, di ritorno nel FIM EWC dopo aver preso parte alla 24 ore di Le Mans 2024 con TRT27. Complice i suoi prioritari impegni nelle Road Races (TT in primis), “The Bull” dovrà tuttavia saltare la 8 ore di Spa Francorchamps, venendo sostituito per l’occasione dal pluri-Campione polacco Superbike Marek Szkopek.

Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Lascia un commento