Slider Endurance: i piloti per il FIM EWC 2025
Slider Endurance si rafforza per il FIM EWC 2025 con Marc Alcoba, Marc Miralles, Jacopo Cretaro e Rodi Pak in sella alla Honda CBR 1000RR-R #119.

Alla seconda stagione con Honda, il team Slider Endurance sogna in grande nelle corse motociclistiche di durata. Dopo l’esperienza maturata nel corso del 2024, la compagine francese si presenterà al via del FIM EWC 2025 con propositi ambiziosi. Con la CBR 1000RR-R #119 messa a disposizione da Honda France, la formazione diretta da Mickaël Lecouturier punterà senza mezzi termini alle posizioni che contano della classe Superstock.
IL DEBUTTO CON HONDA
Concluso il sodalizio con Yamaha, lo scorso anno Slider Endurance aveva deciso di sposare la causa Honda prefissandosi un progetto pluriennale per scalare i vertici della FIM Endurance World Cup. Con il supporto della filiale d’oltralpe della casa dell’ala dorata, il team con sede operativa a Campdon ha subito ottenuto il suo miglior piazzamento in campionato dell’ultimo lustro (11°). Frutto di un quinto ed un ottavo posto di classe rispettivamente alla 8 Hours of Spa Motos e al Bol d’Or, mancando tuttavia l’appuntamento con il podio.
I PILOTI DI SLIDER ENDURANCE
Per raggiungere questo obiettivo, Slider Endurance ha rafforzato la propria rosa di piloti in vista della stagione 2025. In sella alla CBR #119 correranno infatti Marc Miralles (dai recenti trascorsi nella top class EWC con Mana-au Competition) e l’ex-Mondiale Supersport e MotoE Marc Alcoba, già impegnato con questi colori al Bol d’Or 2024. Al loro fianco hanno trovato conferma Rodi Park più il nostro Jacopo Cretaro, neo-Campione ESBK Superstock 600, dal 2023 parte integrante della squadra. Un quartetto di tutto rispetto a cui spetterà il compito di condurre in alto Slider Endurance in una classe Superstock dal livello decisamente elevato.
ARTICOLO PRECEDENTE
Superbike, Andrea Iannone all’attacco: nel 2025 non vuole accontentarsi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il motore dentro lo pneumatico sarà la rivoluzione dell’elettrico?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.