9 Febbraio 2025

Tati Team completa la line-up di piloti per il FIM EWC 2025

Martin Renaudin entra a far parte del Tati Team AVA6 Racing per il FIM EWC 2025 accanto ai riconfermati Hugo Clere e Randy Krummenacher.

Martin Renaudin entra a far parte del Tati Team AVA6 Racing per il FIM EWC 2025 accanto ai riconfermati Hugo Clere e Randy Krummenacher.

Con Corentin Perolari promosso (meritatamente) allo squadrone F.C.C. TSR Honda, il Tati Team Racing ha individuato in Martin Renaudin il sostituto del Campione FSBK Supersport in carica per il Mondiale Endurance 2025. Il ventiseienne transalpino, alla sua terza stagione nel FIM EWC, completerà la line-up di piloti che si alterneranno in sella alla Honda CBR 1000RR-R #4 gommata Pirelli.

SALUTA PEROLARI, ARRIVA RENAUDIN

Martin Renaudin affiancherà i riconfermati Hugo Clere e Randy Krummenacher, insieme a Corentin Perolari artefici del podio (3° posto) conseguito alla 8 ore di Spa-Francorchamps 2024. Contestualmente ai suoi abituali impegni nel Championnat de France Superbike, nell’ultimo biennio il classe 1998 ha trovato una seconda “casa” nell’Endurance. Nel 2023 disputò tutti gli eventi stagionali della classe Superstock con 3ART Best of Bikes Yamaha, prima di passare lo scorso anno al team Chromeburner-RAC 41-Honda sfiorando la conquista della FIM Endurance World Cup con un doppio 2° posto alla 24 ore di Le Mans e al Bol d’Or.

LE PAROLE DI RENAUDIN

Conoscitore della Honda Fireblade, Martin Renaudin rappresenta il profilo giusto per riaffermare la competitività della compagine di Patrick Enjolras. “Ci sono tante buone ragioni per essere felice di questo accordo con il Tati Team”, ha ammesso Renaudin pronto a debuttare nella top class EWC. “Da anni la squadra è una delle realtà private di maggior successo del Mondiale Endurance. In secondo luogo, la Honda è una moto affidabile che conosco molto bene, non vedo l’ora di provarla in configurazione EWC. Clere e Krummenacher sono piloti esperti e veloci, insieme dovremo essere in grado di continuare a soddisfare le aspettative della squadra. Il concetto di “Davide contro Golia” (in riferimento al duello al vertice con i team ufficiali) è sempre una bella sfida, mi piace un sacco!”.

TATI TEAM ALL’ATTACCO NEL FIM EWC

Nelle prossime settimane il Tati Team Racing svolgerà i primi test in previsione della 24 ore di Le Mans, evento inaugurale del FIM EWC 2025 in agenda il 19-20 aprile prossimi. Alla seconda stagione del sodalizio con Honda, l’obiettivo sarà di migliorare il quinto posto finale in campionato del 2024, ove possibile andando a caccia del podio nonostante la concorrenza agguerrita dei team ufficiali sotto le insegne Tati Team AVA6 Racing in virtù della nuova partnership con AVA6.

Lascia un commento