10 Gennaio 2025

Yoshimura SERT Suzuki: ecco i piloti per difendere il #1 nel FIM EWC 2025

Yoshimura SERT Suzuki difenderà il numero 1 nel Mondiale Endurance FIM EWC 2025 con la riconferma di Black, Masson, Linfoot e Atsumi

Yoshimura SERT Suzuki difenderà il numero 1 nel Mondiale Endurance FIM EWC 2025 con la riconferma di Black, Masson, Linfoot e Atsumi

In una “silly season” del Mondiale Endurance ricca di colpi di scena, Yoshimura SERT Motul punta sulla continuità. Rinnovato l’impegno, rigorosamente con Suzuki, in data odierna è stata comunicata la line-up di piloti che nel FIM EWC 2025 farà di tutto per difendere il #1 conquistato lo scorso anno al culmine di un rocambolesco Bol d’Or. Alla quinta stagione consecutiva del sodalizio tra Yoshimura e SERT, in sella alla GSX-R 1000R si alterneranno piloti già conosciuti in squadra.

OBIETTIVO TRIS IRIDATO

Tornata sul tetto del FIM EWC nell’anno del 70° anniversario dalla fondazione dell’azienda del compianto Hideo ‘Pop’ Yoshimura, la engineering giapponese andrà all’assalto del terzo titolo di specialità dopo l’istituzione nel 2021 del matrimonio nippo-transalpino. Per questo obiettivo, con Gregg Black ed Etienne Masson punti fermi del progetto, Yoshimura e SERT hanno esteso la fiducia all’ex-BSB Dan Linfoot, entrato in squadra nel 2024.

COCORO ATSUMI RISERVA, TITOLARE A SUZUKA?

L’equipaggio di Yoshimura SERT Motul viene completato da Cocoro Atsumi in qualità di “riserva” e collaudatore, riprendendo di fatto il ruolo intrapreso dal Bol d’Or 2023. Tuttavia il pilota giapponese, salvo stravolgimenti, sarà promosso a titolare per la 8 ore di Suzuka. Come già accaduto lo scorso mese di luglio quando prese occasionalmente il posto di Masson, dirottato nel Team Suzuki CN Challenge nell’ambito del progetto ecosostenibile. Non a caso Suzuki ha già ufficializzato la propria presenza in forma ufficiale, per il secondo anno di fila, alla “gara delle gare” con una “Gixxer” iscritta alla classe Experimental…

FUTURO NELL’ENDURANCE

A proposito di casa madre. Per gli amanti del marchio, il presidente Toshihiro Suzuki ha di recente anticipato l’uscita di una nuova famiglia di modelli sportivi, attesa per EICMA 2025. Dopotutto Yoshimura e SERT proseguiranno insieme nel FIM EWC fino al 2026 compreso, ergo con la nuova GSX-R 1000 in arrivo. In tal senso trovano conferme le parole di Etienne Masson sui personali canali social. “Sono felice di continuare con Yoshimura SERT Motul Suzuki nel FIM EWC per i prossimi due anni”, ha scritto il pluri-Campione del Mondo Endurance…

Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Lascia un commento