14 Aprile 2025

Tutti i risultati del primo weekend della Dunlop Cup 2025 al Mugello

Palazzi e Boscoscuro trionfano nel primo round della Dunlop Cup 2025. Colpo di scena nella classe 1000 con Zerbo a terra

Dunlop Cup

Si è aperta al Mugello la stagione 2025 della Dunlop Cup. Il fine settimana toscano ha dato ufficialmente il via al nuovo anno con turni di prove libere il venerdì, utili ai piloti per ritrovare ritmo dopo la lunga pausa invernale. Il sabato è stato dedicato alle qualifiche con sfide serrate per le prime posizioni. Nella Supersport 600 è stato Gabriele Cottini (Yamaha – Black Sheep) a segnare la pole position con un crono di 1’55.499. Alle sue spalle Antonio Frappola (Kawasaki – Box Pedercini Corse) e Nicola Bernabé (Kawasaki – Moramoto) completano la prima fila. Nella Next Generation, miglior tempo per Andrea Campaci (Kawasaki – Vieri Racing).

Per la Dunlop Cup 1000 Pro, il più veloce è stato Andrea Boscoscuro (Honda – MotoXracing), che ha preceduto Fausto Mincione (BMW – 56 Corse) e Sebastiano Zerbo (Yamaha – S.Evolution Racing Team). Da sottolineare il tempo firmato dalla wildcard Alessio Velini (Honda – Mora Moto), autore del miglior riferimento in assoluto: 1’53.529. Nella 1000cc Expert pole per Massimiliano Belletti (BMW – Crazy Old Man).

Gara 600cc: Palazzi e Frappola protagonisti

Le gare si sono disputate domenica. Nella 600cc il meteo incerto e la bandiera rossa hanno complicato la corsa, ma non hanno tolto spettacolo. Filippo Maria Palazzi (MV Agusta – Motormi) ha conquistato la vittoria al termine di una gara combattutissima. Seconda piazza per Michael Ferrari (Ducati – Ferrari Racing Team), terzo gradino del podio per Jarno Ioverno (Kramer – Kramer Very Well), vincitore della Next Generation. Nella Supersport 600 dominio netto di Antonio Frappola (Kawasaki – Box Pedercini Corse), che si è imposto davanti a Francesco Colella (Yamaha – C&C Corse) ed Elia Mengoni (Yamaha – Bisalta Drivers Cuneo).

Gara 1000cc: Boscoscuro capitalizza, Zerbo a terra

Spettacolo anche nella classe 1000. Sebastiano Zerbo (Yamaha – S.Evolution Racing Team) è partito fortissimo, prendendo subito la testa, ma una scivolata all’ultimo giro ha messo fine alla sua gara. Ne ha approfittato Andrea Boscoscuro (Honda – MotoXracing), che ha conquistato la vittoria davanti a Nicola Ruggiero (Aprilia – You & Me Racing) e Fabio Donesana (Aprilia – M2F). Nella Expert, successo per Armando Iannuzzo (BMW – Over 40 Racing Team), autore di una gara intelligente e costante.

Dopo l’intenso debutto al Mugello, la Dunlop Cup tornerà in pista il 7 e 8 giugno al Misano World Circuit per il secondo round stagionale.

Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Lascia un commento