Aleix Espargaro: dopo la MotoGP il ciclismo da testimonial, ma non solo
Aleix Espargaro diventerà testimonial per una squadra di ciclismo, ma potrebbe anche disputare qualche gara. I dettagli.

Non è un segreto per nessuno che la bici sia una grande passione di Aleix Espargaro. Dall’anno prossimo diventerà anche qualcosa di più: l’ex MotoGP, ora collaudatore Honda, è in procinto di impegnarsi ben più seriamente nel ciclismo. Le prime voci sono arrivate dalla Spagna, poi confermate anche in Italia: lo spagnolo è vicinissimo infatti l’accordo con il team Lidl-Trek. Non come atleta, bensì in un’altra veste, quella del testimonial. Non solo però, perché potrebbe esserci per lui anche qualche gara, un altro dettaglio questo non ancora stabilito ufficialmente.
Aleix Espargaro, tra MotoGP e ciclismo
Come riportano Sky Sport MotoGP e Tuttobiciweb.it, l’idea sarebbe quella di affiancare l’accordo da testimonial, questo sì quasi certo, a qualche gara gravel, disciplina adatta allo spagnolo recentemente ex MotoGP. Che cosa sarebbe? Le gare gravel sono competizioni di un giorno con partenza di massa, con aree di rifornimento e tecniche lungo il percorso, in cui un gruppo misto di concorrenti gareggia su una distanza massima di circa 200 km.
L’impegno con Lidl-Trek quindi sarà su due fronti: principalmente da testimonial, in parallelo potrebbe esserci però qualche gara. Una collaborazione più stretta per una grande passione di Aleix Espargaro, che a dirla tutta ha numeri decisamente invidiabili anche su queste diverse due ruote. Chiuso il lungo capitolo da pilota professionista in MotoGP quindi si apre un altro capitolo. Sarà interessante vedere come il 35enne di Granollers si giostrerà l’impegno da collaudatore per HRC a quello da “ciclista”.
Foto: Social
ARTICOLO PRECEDENTE
CIV Superbike: Alessandro Usai, studente e pilota al via nella Production Bike
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.