Lorenzo Zanetti e lo sgambetto Superbike ai tedeschi a casa loro
Lorenzo Zanetti si è completamente ripreso dall'infortunio e punta al titolo nel campionato tedesco Superbike. "Si può fare"

Lorenzo Zanetti in rampa di lancio. Nel 2024 è stato tra i principali protagonisti del Campionato Internazionale Tedesco Superbike con il team Triple M Racing Ducati Frankfurt e quest’anno alza l’asticella. La sua prima stagione in Germania era iniziata molto bene con una vittoria al Sachsenring poi in estate il pilota bresciano si era fratturato la clavicola in allenamento ed aveva dovuto saltare l’appuntamento di Schleiz. Ora è stato sottoposto ad un intervento per la rimozione della placca alla clavicola ed e pronto per un 2025 ad alti livelli.
“Mi sono ripreso bene dall’infortunio e mi sto allenando regolarmente – dice Lorenzo Zanetti a Corsedimoto – Ho un contratto biennale con l’opzione sul terzo. Il campionato mi piace molto, mi trovo veramente bene, è in crescita ed ho un ottimo supporto da parte del team e di Ducati. Proverò a bissare i risultati del Campionato Italiano Superbike quindi cercherò di vincere anche il Campionato Tedesco”.
Come valuti la sua prima stagione nell’IDM Superbike?
“Di base posso ritenermi soddisfatto. Penso che se non mi fossi infortunato avrei terminato il campionato nei primi tre posti nonostante fossimo partiti con un pacchetto tecnico uguale a quello del Campionato Italiano ma che in quello tedesco era leggermente sotto-performante rispetto ai rivali. Abbiamo conquistato comunque risultati positivi, ho conosciuto piste in cui non avevo mai girato, ho vinto una gara: il primo anno nell’IDM è stato positivo. Peccato per l’infortunio che ha compromesso la top 3 del campionato però sono abbastanza contento. In più ho partecipato ad un appuntamento del CIV vincendo una gara quindi bene così”.
Foto: Dino Eisele
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, Davide Brivio: tutta la verità sui rapporti Aprilia-Trackhouse
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.