Il curioso 2025 di Marco Bussolotti nel CIV Supersport
Marco Bussolotti ci riprova con Ducati, ma non ha ancora comunicato i suoi piani per il CIV Supersport 2025.

Il CIV Supersport presenta una storia curiosa che non riguarda propriamente un personaggio qualunque. Marco Bussolotti, tra i piloti più prolifici nella storia della categoria, a meno di un mese dal primo appuntamento stagionale non ha ancora annunciato i suoi piani per il 2025. Tuttavia, si ha la certezza che il due volte vice-Campione Europeo Superstock 600 (2008 & 2009) sarà della partita ancora con Ducati, per un progetto concretizzatosi soltanto all’ultimo momento.
BUSSOLOTTI NEL CIV SUPERSPORT
Dopo un lustro di sodalizio con Axon Seven Team, lo scorso anno Marco Bussolotti aveva sposato la causa del team SGM Tecnic Racing. Suo malgrado, il passaggio alla Ducati Panigale V2 ha riservato ben pochi momenti di gioia all’originario di Ancona, nono classificato in campionato (suo peggior piazzamento di sempre) con l’onta di non aver mai centrato il podio. Parliamo pur sempre del secondo pilota in attività con il maggior numero di gare disputate nel CIV Supersport: 105 dal 2015 a questa parte, annoverando 7 vittorie e 22 podi complessivi e la conquista nel 2022 del titolo 600 CIV (moto in configurazione Stock).
DUBBI SUL SUO 2025
Archiviato un 2024 al di sotto delle sue stesse aspettative, di Marco Bussolotti si erano un po’ perse le tracce. L’unica certezza che non avrebbe proseguito l’avventura con SGM Tecnic Racing, il quale gli ha preferito il Campione del Mondo Moto3 2019 Lorenzo Dalla Porta per affiancare il riconfermato Biagio Miceli. Un silenzio motivato da un progetto ambizioso, definitosi in queste settimane.
NUOVO TEAM DUCATI NEL CIV SUPERSPORT
“Busso” ha trovato l’intesa con una struttura nuova di zecca (il nome è in fase di definizione…), attesa quest’anno al debutto nel CIV Supersport con la disponibilità di due Ducati. La prima destinata proprio a Bussolotti, la seconda verosimilmente all’ex MotoE Miquel Pons. Così, dal nulla o quasi, lo si è rivisto in azione nei giorni scorsi a Misano, prossimamente teatro delle prime due gare della stagione 2025 il weekend del 4-6 aprile. In questa circostanza ha girato con una Panigale V2 curata nientemeno che da Domenico Brigaglia, protagonista del Mondiale 125cc negli anni ’80, oggi tecnico di comprovata esperienza internazionale.
PRESTO L’ANNUNCIO
Questo programma sportivo dovrebbe essere svelato nei giorni a venire, con Marco Bussolotti pronto a rilanciare la sfida nel CIV Supersport. A quasi 35 anni, non vuole saperne di appendere il casco al chiodo. Ancor più adesso con la concreta possibilità di diventare il recordman di presenze nella serie nella speciale graduatoria dei piloti tuttora in gara. Sulla carta una mera formalità considerando la promozione in Production Bike del Campione in carica Davide Stirpe, attuale primatista con 108 gare all’attivo…
Photo credit: Dani Guazzetti
ARTICOLO PRECEDENTE
Lorenzo Sommariva approda in Moto2 JuniorGP “Ma il bello deve ancora venire!”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.