Joshua Whatley si rilancia nell’Europeo Moto2 con Fantic Cardoso
Joshua Whatley correrà nell'Europeo Moto2 con Fantic Cardoso. Primo round a metà settembre a Jerez, dopo la pausa estiva.

Chiuso il breve capitolo nel Mondiale Moto3 con MLav Racing, Joshua Whatley passa nell’Europeo Moto2. Di ieri l’annuncio ufficiale del team Fantic Cardoso Racing, che lo porterà in pista nel JuniorGP a partire dal prossimo round a Jerez del weekend 14-15 settembre, quindi dopo la lunghissima pausa estiva. La squadra, nata dalla collaborazione del marchio lombardo-veneto e del team spagnolo, avrà così un terzo pilota accanto a Francesco Mongiardo ed a Roberto Garcia, attuale capoclassifica della Moto2.
Non il primo dal Mondiale Moto3 all’Europeo Moto2
“Siamo molto felici di annunciare che Joshua Whatley si unisce alla nostra famiglia. Correrà con noi dal prossimo round del JuniorGP a Jerez nell’Europeo Moto2”. Recita così la nota di Fantic Cardoso Racing, dando quindi il benvenuto a Whatley. “Per prima cosa ringrazio per l’opportunità di fare parte di questa squadra” è il commento del pilota. “Non vedo l’ora di cominciare, vedremo cosa ci riserverà il futuro”. Non è il primo ex Mondiale Moto3 che cerca il rilancio nella categoria Moto2 dell’ex CEV Repsol.
Probabilmente il caso più eclatante è quello di Alonso Lopez, lasciato a piedi all’ultimo nel Mondiale Moto3 e poi ingaggiato dall’allora Boscoscuro Talent Team Ciatti, con cui ha chiuso la stagione 2021 da vice-campione dietro a Fermin Aldeguer, per poi approdare in corsa nel Mondiale Moto2, dove corre tutt’ora. Ma possiamo citare anche Lorenzo Fellon: chiuso un capitolo non proprio memorabile in Moto3, è quest’anno passato all’Europeo con SF Racing. Con risultati finora non proprio di rilievo…
Foto: Social
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, Marc Marquez: l’accordo con Red Bull in mano alla Ducati
ARTICOLO SUCCESSIVO
ManxGP: Stefano Bonetti che rammarico “Come aver perso in volata”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.