25 Marzo 2025

Penta: corsa contro il tempo per il debutto con Honda nel CIV

Il team Penta Motorsport sta ultimando la preparazione della Honda CBR 1000RR-R: alla prima gara del CIV Superbike 2025 senza test.

Il team Penta Motorsport sta ultimando la preparazione della Honda CBR 1000RR-R: alla prima gara del CIV Superbike 2025 quasi senza test.

Un’effettiva corsa contro il tempo. Il passaggio (storico) da Suzuki a Honda del team Penta Motorsport, con il supporto “mondiale” via PETRONAS MIE Racing Team, rappresenta una delle novità più attese del CIV Superbike 2025. La CBR 1000RR-R Fireblade SP, nuova arrivata presso il quartier generale della compagine di Ivan Goretti, sta subendo un prolungato processo di preparazione in vista del primo appuntamento stagionale in agenda il prossimo weekend a Misano. Quanto basta tuttavia per saltare i test pre-campionato.

ZERO TEST

Penta Motorsport è infatti il grande assente dei due-giorni di prove ufficiali CIV in programma tra oggi e domani proprio sul tracciato intitolato al compianto Marco Simoncelli. La ragione è molto semplice: la squadra ha ricevuto la Honda Fireblade soltanto nei giorni scorsi, ritrovandosi pertanto impossibilitata a scendere in pista in occasione dei test pre-stagionali. Salvo imprevisti, saranno regolarmente della partita il 4-6 aprile prossimi, ma di fatto si presenteranno quasi senza riferimenti.

MANFREDI CI SCHERZA SU

Kevin Manfredi, dal 2022 punto di riferimento dei programmi Penta Motorsport nel CIV Superbike, ci ha persino scherzato su. “Speriamo che piova alla prima gara…”, ha ironizzato a Corsedimoto il due volte Campione del World Supersport Challenge (Europeo). Lo spezzino, già pilota Honda nel Mondiale Endurance FIM EWC, l’ha comunque presa con filosofia pubblicando sui social frame dei suoi allenamenti mentre i colleghi stanno girando a Misano…

PENTA LAVORO NON-STOP

Nel frattempo, i tecnici Penta Motorsport stanno ultimando l’allestimento della CBR 1000RR-R in configurazione CIV Superbike. L’allestimento della Honda Fireblade, arrivata direttamente dal Giappone grazie alla nuova partnership con MIE Racing, sembra essere in dirittura d’arrivo. Zero test per il momento, ma considerando il pedigree di pilota e squadra il potenziale del pacchetto promette bene.

Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Lascia un commento