15 Ottobre 2024

Superbike, Aegerter in ripresa “Manca un po’ di forza alla spalla”

Dominique Aegerter è tornato in sella all'Estoril dopo un lungo stop per infortunio. Ora si prepara per Jerez.

Aegerter Superbike

Dominique Aegerter ha vinto la sua sfida contro il dolore. A Jerez ha centrato la zona punti in entrambe le gare. Chiaramente sia lui che il team GRT Yamaha puntano molto più in alto ma un quattordicesimo ed un tredicesimo posto sono abbastanza positivi ad rientro da un lungo stop per infortunio. La sorte negli ultimi due anni ha voltato le spalle al pilota svizzero con problemi di salute ed infortuni di ogni tipo. Dominique Aegerter, tuttavia, ha una fortissima determinazione come ha dimostrato all’Estoril. A Jerez vuole fare un ulteriore step.

A Jerez in gara-2 sono andato di nuovo a punti, ne ho conquistato anche uno in più di sabato – commenta Dominique Aegerter A dire il vero, non me l’aspettavo perché quando mi sono svegliato non mi sentivo bene. Dopo la lunga gara di sabato pomeriggio le mie condizioni fisiche erano tutt’altro che buone. Mi manca ancora la forza nella spalla destra ed ho dovuto compensare questo deficit con altri muscoli. Tuttavia sono contento di essere tornato in moto anche se ho ancora molto dolore quando guido. Sicuramente è meglio che stare in moto che seduto a casa. L’Estoril è stato un buon allenamento per Jerez”.

Dominique Aegerter si focalizza sul recupero muscolare

Spero di poter recuperare bene in questi giorni. L’obbiettivo è rafforzare un po’ la muscolatura della spalla in modo da poter fare meglio nel finale di stagione. Il mio team ha fatto un ottimo lavoro come del resto Yamaha. Come si è visto sono stati più competitivi e questo è sicuramente positivo. Non vedo l’ora di partecipare alle ultime gare a Jerez. Intanto auguro a Remy Gardner una pronta guarigione e che sia in forma per i test invernali“.

Lascia un commento