Jeffrey Herlings infortunato: c’è una prima data per il rientro nel Motocross
Il cinque volte Campione del Mondo salterà la prima del Mondiale Motocross MXGP 2025, ma si parla già di quando potrebbe tornare in azione.

Il Mondiale Motocross MXGP 2025 partirà senza Jeffrey Herlings. Quantomeno per il primo round in programma l’1-2 marzo prossimi a Cordoba, non ci sarà al cancelletto di partenza il 5 volte Campione del Mondo. A seguito dell’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro riportato lo scorso mese di ottobre, “The Bullet” mancherà all’appello per la prima stagionale. L’auspicio del diretto interessato è di tornare in azione da lì a poco, con anche una conferma in tal senso.
PARTENZA DEL MONDIALE MOTOCROSS POSTICIPATA
“Il recupero procede bene“, ha fatto sapere di recente Jeffrey Herlings. “Posso far tutto: andare in bici, nuotare, praticare cross training. Tutto fuorché salire in sella ad una moto! Dovrebbero tuttavia volerci soltanto poche settimane prima che la situazione torni alla normalità“. Al momento JH84 non è ancora tornato in sella alla propria KTM 450 SX-F, ma in linea di massima questa sua regolare ripresa delle attività è prevista per il prossimo mese di marzo.
RIENTRO A FINE MARZO?
Nel merito non ci sono conferme ufficiali da parte del diretto interessato, bensì indirette. Gli organizzatori del “Dutch Masters of Motocross“, serie articolata su tre eventi nel corso del 2025, hanno annunciato che Herlings si sia iscritto al campionato per difendere il titolo vinto lo scorso anno. Il primo appuntamento della serie olandese è previsto per il 30 marzo prossimo ad Harfsen dove, in linea di massima, Jeffrey dovrebbe esserci.
PARTECIPAZIONE AL DUTCH MASTERS OF MOTOCROSS
“Jeffrey Herlings con Red Bull KTM Factory Racing difenderà il suo titolo del Dutch Masters of Motocross quest’anno“, si legge nel comunicato diffuso dagli organizzatori. “In questi giorni è emersa la notizia che salterà il primo appuntamento del Mondiale MXGP. Tuttavia, la sua riabilitazione sta per concludersi. Questa è una grandiosa notizia per il Dutch Masters of Motocross, poiché il primo round è previsto per il 30 marzo ad Harfsen, location a portata di mano di Herlings“.
MARZO PER IL RECUPERO
Acclarata l’assenza per Cordoba, resta a questo punto da capire e/o ipotizzare quando l’olandese volante tornerà a schierarsi nel Mondiale MXGP. Antecedenti alla prima del Dutch Masters sono in agenda ulteriori due round della serie iridata: il 16 marzo a Cozar (Spagna) ed il 23 marzo a Saint Jean d’Angely (Francia). Presumibilmente in quest’ultima circostanza, riabilitazione permettendo, con il Fenomeno orange al cancelletto di partenza.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.