Kay de Wolf resta nel Mondiale MX2: difenderà il titolo nel 2025
Passaggio alla MXGP rinviato: per un altro anno il Campione del Mondo MX2 in carica correrà in 250cc con Nestaan Husqvarna.

Dopo una serie di voci incontrollate e persino un “camp” del diretto interessato oltreoceano, adesso non ci sono più dubbi. Kay de Wolf, Campione del Mondo Motocross MX2 2024, anche l’anno venturo correrà nel mondiale della due-e-mezzo sempre con Nestaan Husqvarna Factory Racing. Ancora indeciso se correr o meno con la tabella 1 o conservare il suo storico e fortunato numero 74, l’olandese volante ha rimandiato al 2026 i propositi di passare in 450cc.
UN ALTRO ANNO NEL MONDIALE MOTOCROSS MX2
Una decisione presa per ragioni contrattuali e chiaramente condivisa dal gruppo Pierer Mobility. Se Lucas Coenen ha fortemente voluto passare alla top class 450cc (correrà con il team De Carli sotto le insegne Red Bull KTM Factory Racing), Kay de Wolf ha dovuto fare di necessità virtù. Per un’altra stagione correrà nella serie under-23, programmando già l’inevitabile passaggio alla classe regina per il 2026. Nel Mondiale o America, sarà quel che sarà.
SEMPRE CON HUSQVARNA
Il gruppo Pierer Mobility sarà ufficialmente rappresentato nel Mondiale MXGP 2025 con il solo marchio KTM, mentre proseguirà l’impegno con altri brand in MX2. Per questo Kay de Wolf continuerà sempre con il team Nestaan Husqvarna Factory Racing, compagine di proprietà di Kay Hennekens e diretta da Rasmus Jorgensen.
CACCIA AL SECONDO PILOTA HUSKY MOTOCROSS
Chiaramente il crossista olandese disporrà di una delle due Husqvarna FC 250 ufficiali, con la seconda che verrà affidata ad un pilota ancora da annunciare. In base alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere Liam Everts, sotto contratto Pierer Mobility e nelle ultime stagioni in forze allo squadrone Red Bull KTM Factory Racing.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Formula 1: La FIA vuole mettere il bavaglio, i piloti non ci stanno
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.